NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche Tuning: Sharkwerks 997 GT3 RS

Porsche Tuning: Sharkwerks 997 GT3 RS

il tuner californiano Sharkwerks presenta una roboante elaborazione della nuova Porsche GT3 RS, la supersportiva tedesca viene resa ancora più estrema grazie ad un incremento di cilindrata e all'impiego di componentistica speciale

da in Porsche, Porsche Gt3, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner statunitense Sharkwerks ha dato vita ad una sensazionale elaborazione della edizione 2010 della Porsche 997 GT3 RS. La factory californiana è altamente specializzata nella personalizzazione e nel potenziamento delle sportive tedesche; sul sito ufficiale del preparatore è possibile ammirare una incredibile galleria di progetti realizzati sulla base dell’intera gamma Porsche dal 2009 a oggi. Una caratteristica dei prodotti Sharkwerks è quella di essere spesso realizzati in sinergia con altri tuner di rilevanza internazionale.

    Non è infatti raro scorgere nelle Porsche di Sharkwerks componentistica marchiata Techart, Evo o Cargraphics; un modo sicuramente intelligente per contenere i costi dell’allestimento e dedicarsi a dare il meglio nelle elaborazioni meccaniche. Sembra proprio questo il caso della 997 GT3 RS che è stata sottoposta a numerose modiche che ne spingono decisamente oltre i limiti.

    Tra gli interventi più importanti va sicuramente citato l’incremento di cilindrata da 3.8 a 3.9 litri, ottenuto grazie ad un kit composto da cilindri e pistoni speciali, alberi a camme dal profilo più spinto. Queste radicali modifiche imprimono un ritmo tutto nuovo al sei cilindri boxer che diventa ancora più reattivo alla sollecitazioni dell’acceleratore e rapidissimo nel salire verso la zona rossa del contagiri.

    Completando il tuning con uno scarico sportivo track oriented si superano di slancio i 500 cavalli e addirittura sembra che possano aggiungersene ulteriori 70 con l’upgrade elettronico EVOMSit del quale si avvale Sharkwerks; questa modifica software permette di regolare il funzionamento del motore in base al numero di ottani della benzina che si utilizza.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche Gt3Tuning
    PIÙ POPOLARI