Porsche Volkswagen: pronti a fondersi

Porsche Volkswagen: pronti a fondersi

Il risultato di questa fusione ha dato luogo ad un unico grande marchio che controllerà ben altri dieci marchi automobilistici che pur rispondendo del loro operato alle controllanti avranno totale autonomia decisionale

da in Mercato Auto, Mondo auto, Porsche, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Marchi Porsche e Volkswagen

    Ci si aspettava il grande scoop, Porsche che comprava Volkswagen o viceversa, del resto in questo periodo le acquisizioni fra marchi automobilistici è quanto mai frequente ed invece, moggi, moggi, hanno deciso le due Case di fondersi in un sol gruppo.

    Il risultato di questa fusione ha dato luogo ad un unico grande marchio che controllerà ben altri dieci marchi automobilistici che pur rispondendo del loro operato alle controllanti avranno totale autonomia decisionale. Stiamo parlando di Case automobilistiche quali, Audi, Seat, Skoda, Bentley, Lamborghini, Bugatti, Volkswagen commerciali, Scania e Porsche.


    Il nuovo gruppo che ne è derivato ha una potenzialità di sei milioni e mezzo di veicoli prodotti ogni anno, nella stessa quota rientrano anche i veicoli commerciali col risultato che nel periodo 2008/2008 la Volkswagen ha venduto sei milioni e 270 auto e Porsche circa 100 mila.

    181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoPorscheVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI