Prestiti personali: la migliore scelta finanziaria per l’acquisto di un mezzo

Prestiti personali: la migliore scelta finanziaria per l’acquisto di un mezzo

Acquistare un'auto o una moto è quasi sempre affidata alla scelta della Finanziaria o della banca che finanzia la scelta; ma è così facile districarsi fra le tante offerte?

da in Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Quale il migliore prestito personale

    Quando si parla di auto e moto non possiamo non considerare anche il contestuale ricorso al prestito personale, nello specifico al credito al consumo, stante il fatto che l’incidenza di un prestito a supporto dell’acquisto di un’auto o di una moto è molto vicino al 90% rispetto a tutte le transazioni avvenute, al punto che, in assenza di un supporto finanziario da parte di banche e finanziarie, il settore auto e moto calerebbe in picchiata. Il problema è che assistere ad un’impennata del ricorso al prestito con tale repentinità, come quela avuta negli ultimi mesi, preoccupa non poco, perché se è vero che cio’ potrebbe denunciare una rinnovata fiducia da parte dei consumatori nei confronti del domani, può anche rappresentare un pericolo a causa dell’ elevato indebitamento per le famiglie in un periodo in cui i venti recessivi sono tutt’altro che affievolitisi.

    Che si ricorra in massa nuovamente al credito al consumo lo dimostra il dato che ci indica come si sia passati da una domanda che nel primo trimestre s’era attestata a meno 11% rispetto al 2008 e che oggi è giunta ad un – 4%, il che dimostra che la fiducia è sicuramente tornata agli italiani, ma poi, alla lunga, sono tutti in grado di onorare le scadenze?

    Premesso ciò, è interessante osservare che in tempi non particolarmente felici come quelli che attraversiamo, per lo meno dovremmo aspettarci che l’offerta di credito sia quanto mai caratterizzata da tassi convenienti e dall’assenza di tranelli e trabocchetti che finiscono con lo scaricarsi sul consumatore. Ecco perché ci piace segnalare l’iniziativa portata avanti dal comparatore di prestiti personali, quale di fatto è anche il sito Supermoney.eu che ci traccia, da una parte il profilo di richiedente un prestito per l’acquisto di una moto e dall’altra la Società che meglio di altre pare avere le caratteristiche migliori per soddisfare le esigenze di chi si avvicina al credito.

    Alla luce della comparazione fatta creando un profilo di cliente che desidera acquistare una moto pagandola in comode rate; il finanziamento è per 8 mila euro, rimborsabili in 36 rate mensili con addebito sul conto corrente, parrebbe che a rispondere al meglio alle aspettative di questo cliente ideale, sia Duttilio di Agos che si adatta alle esigenze del Cliente in termini di importo e durata; consente di modificare l’importo della rata del rimborso e di saltare il pagamento di una rata, per tre volte nel corso del prestito personale; non prevede alcuna penale in caso di estinzione anticipata del finanziamento. I tassi d’interesse applicati al prestito personale sono: T.A.N. a partire dal 9,00% ed un T.A.E.G. massimo del 13,51% e la rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 267 euro.

    Segue il Movimento di Unicredit Family Financing dedicato a chi desidera acquistare subito una nuova auto, una nuova moto o una nuova barca e preferisce pagarla comodamente nel tempo senza rischi. Assicura al cliente una risposta alla richiesta di prestito entro 24 ore dalla consegna della domanda. I tassi d’interesse applicati al prestito personale sono: T.A.N. all’8% e T.A.E.G. compreso tra il 9,62% e il 10,70% e la rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 269 euro.

    Il terzo prestito personale in ordine di convenienza è Prestito Zero Spese di Barclays, un prestito flessibile a zero spese e senza l’obbligo di apertura di un conto corrente presso la banca erogante. Sono previste delle spese di istruttoria pari a 30 euro alle quali però non seguiranno spese periodiche di mantenimento. I tassi d’interesse applicati al prestito personale sono: T.A.N. massimo fissato al 12,20% e T.A.E.G. massimo del 14,16% e la rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 269 euro. Gli esempi riportati sono indicativi per il profilo creato, se si desidera approfondire e fare una comparazione sui prestiti personali adatta alle proprie esigenze si consiglia il sito
    Supermoney.eu.

    Fonte articolo Supermoney.eu

    733

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI