Preventivatore RC Auto: al via il servizio on line

Preventivatore RC Auto: al via il servizio on line

Nasce il “Preventivatore Unico”, lo strumento on line che permette agli automobilisti di confrontare facilmente le offerte e i prezzi delle assicurazioni RC auto di ben 65 compagnie assicurative

da in Assicurazione auto, Associazioni Consumatori
Ultimo aggiornamento:

    Preventivi RC Auto

    Il “Preventivatore Unico” è diventato realtà: il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Istituto per la vigilanza delle assicurazioni (Isvap) hanno varato uno strumento telematico in grado di fornire gratis i preventivi RC auto di 65 compagnie assicurative.

    Una rivoluzione che, se spaventa le compagnie, rappresenta un’ottima opportunità per i consumatori.
    Ma come funziona? Semplice: basta andare all’indirizzo web Tuopreventivatore.it e registrarsi al servizio inserendo alcuni dati personali (che non verranno assolutamente divulgati) e il proprio indirizzo e-mail dove, nel giro di poche ore, ci verrà recapitata una lista con le offerte (valide per 60 giorni) delle diverse compagnie, elencate in ordine di convenienza.

    La lista permette di scoprire facilmente l’assicurazione più economica, o quella che più si avvicina alle proprie esigenze.

    Un vantaggio non da poco per gli automobilisti, che negli ultimi anni sono stati tartassati da un aumento selvaggio dei costi di assicurazione: secondo le associazioni dei consumatori, l’incremento è stato del 145% in dieci anni!

    Non c’è da meravigliarsi quindi per il successo dell’iniziativa. Il Preventivatore ha già registrato 21.000 accessi in soli quattro giorni e il numero degli utenti registrati è di sicuro destinato a salire.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoAssociazioni Consumatori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI