Prezzi benzina, Eni applica sconto di 20 centesimi al litro nei weekend per tutta l’estate

Prezzi benzina, Eni applica sconto di 20 centesimi al litro nei weekend per tutta l’estate
da in Prezzo benzina
Ultimo aggiornamento:

    Benzinaio Eni

    E’ ufficiale: Eni ha pensato ad un sensazionale sconto sui carburanti per l’estate. Nello specifico un ribasso pari a ben 0,20 euro al litro sia per la benzina verde che per il gasolio. Insomma, la notizia che tutti aspettavamo, una risposta al sempre più pressante caro benzina. Logicamente ci saranno delle modalità specifiche: in particolare questo prezzo verrà applicato solo nel periodo di chiusura dei distributori Eni ed i 20 centisimi verranno scalati rispetto al prezzo praticato normalmente al servito. Insomma, ci saranno solo dei periodi ben precisi in cui poter usufruire di questo importante sconto, ma possiamo comunque affermare che si tratta veramente di una bella iniziativa. Con l’inizio dell’estate, l’intento è quello di far aumentare i consumi di carburanti da parte degli automobilisti, ultimamente calati quasi a picco.

    Di conseguenza beneficeranno degli effetti positivi di questo sconto sui carburanti praticato da Eni, anche nel settore autostradale. Insomma ci sarà quindi una maggiore possibilità di viaggiare in auto per gli italiani.

    Secondo alcune stime, da un lato è vero si avrà un incremento delle vendite di carburanti Eni, ma dall’altro con un prezzo così basso gli analisti stimano che la perdita economica da parte di Eni sarà di circa 180 milioni di euro. ‘L’impatto negativo per il colosso oil potrebbe essere nell’ordine dei 180 milioni di euro’, affermano gli analisti di Intermonte.

    Le modalità

    Come abbiamo già detto all’inizio, lo sconto di 20 centesimi di euro verrà praticato rispetto al corrispettivo prezzo al servito negli stessi distributori Eni. Insomma, considerando che ad oggi i prezzi medi nazionali sono di 1,823 euro al litro per la benzina e di 1,710 euro/litro per il diesel, si tornerebbe quasi ai prezzi dei carburanti che trovavamo l’estate scorsa.
    Questo forte sconto di 0,20 euro/litro sarà disponibile per gli automobilisti solo nel periodo di chiusura del distributore Eni, nello specifico il week end dalle 13:00 del sabato fino alle 24:00 della domenica. L’iniziativa dovrebbe scattare a partire da questo week end (sabato 16 giugno), per terminare il primo fine settimana di settembre.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prezzo benzina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI