NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Prezzo benzina in costante aumento

Prezzo benzina in costante aumento

Il prezzo della benzina aumenta e si arriva così ad un nuovo record negativo per i prezzi dei carburanti, che sono sempre in salita anche a causa dell'aumento delle accise imposte dal Governo

da in Auto GPL, Mondo auto, Prezzo benzina, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    prezzo benzina costante aumento

    Il prezzo della benzina continua ad aumentare e si arriva così ad un nuovo record negativo per quello che riguarda il costo dei carburanti, che sono sempre in salita anche a causa dell’aumento delle accise che sono state decise dal Governo. La benzina verde è arrivata a quota 1,722 euro al litro nei distributori Eni-Agip.

    La notizia è stata diffusa dal Quotidiano Energia che sostiene anche che sarebbe finita la tregua del periodo natalizio che ha fermato l’aumento dei prezzi sulla rete dei carburanti e pertanto il Capodanno potrebbe essere ancora più difficile per le tasche degli automobilisti italiani. Aumenti ora sono previsti anche da parte delle altre compagnie petrolifere, incluse le pompe bianche. L’Eni ha aumentato il listino raccomandato di benzina e gasolio rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. Anche i prezzi praticati, che in alcune regioni sono già oltre la soglia citata, fanno notare una tendenza al rialzo sui prodotti.

    Una tendenza che non è stata esclusa nemmeno dalle compagnie no-logo, che però nonostante tutto restano ancora le più convenienti.

    Per quanto riguarda il territorio nazionale il prezzo medio della benzina in modalità servito varia da un minimo di 1,716 euro al litro degli impianti Shell ad un massimo di 1,722 dei distributori Agip. Per il diesel si passa dall’1,693 euro al litro della IP all’1,701 di Tamoil. Il Gpl varia tra lo 0,743 euro al litro dell’Agip e lo 0,756 della Tamoil. Tutti questi prezzi invece scendono nelle pompe bianche dove, la benzina costa in media 1,628, il diesel 1,597 e il Gpl 0,726 euro al litro.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto GPLMondo autoPrezzo benzinaSciopero benzinai
    PIÙ POPOLARI