Promozioni auto: compriamo le “fine carriera”

Promozioni auto: compriamo le “fine carriera”

Parlando di Citroen C3 ci riferiamo ad un’auto gradevole e comoda, spaziosa per tutti, bagagli compresi e con ottimi motori anche bi-fuel a GPL o metano più un 1

da in Auto nuove, Mercato Auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Come per l’abbigliamento anche per l’auto possono esistere i saldi di fine stagione, non certo stagione intesa in senso climatico, semmai stagione di vita di un’automobile.

    Del resto i Saloni dell’auto servono proprio a questo, ovvero a palesare le novità in fatto di automobili che mandano nella sostanza in pensione i vecchi modelli. Dunque se non appartenete alla schiera di coloro che cercano per forza di cose l’ultima auto appena uscita sul mercato, ecco una “bella” carrellata di vetture nuove da acquistare ricavandoci anche degli ottimi affari. Per far ciò, nell’acquisto dell’auto nuova, ma pronta ad uscire dai listini, bisognerà fare delle riflessioni; innanzitutto non essere particolarmente sensibili allo status symbol rappresentato dall’auto acquistata ben sapendo che la nuova vettura verrà soppiantata nel giro di qualche mese ma proprio per questo ci viene proposta a prezzi davvero vantaggiosi proprio perché appartenente ad una fine serie. Di contro è lo stesso motivo per cui l’auto si svaluterà molto velocemente dopo averla acquistata, motivo per cui converrà tenerla a lungo.

    Un bel vantaggio dall’acquisto è invece rappresentato dal fatto di sapere che parliamo di un prodotto che, forte dell’esperienza degli anni di produzione quando giunge a noi ha già superato tutti i “difetti di gioventù”.

    Vediamo dunque, le attuali fine serie proposte

    Citroen C3

    Parlando di Citroen C3 ci riferiamo ad un’auto gradevole e comoda, spaziosa per tutti, bagagli compresi e con ottimi motori anche bi-fuel a GPL o metano più un 1.600 turbodiesel, La vettura 1.400 GPL da 72 cavalli di potenza costa di listino 15.200 euro, ma occhio alla promozione; con lo sconto per la rottamazione e quello della Casa costruttrice si può tranquillamente giungere a 8.600 euro.

    Kia Sportage

    Va bene anche in città, parliamo di un Suv veramente duttile e versatile di dimensioni compatte oltre al fatto di detenere un ottimo confort.

    La Kia Sportage è, infatti, disponibile con motori benzina da 2,0 litri di cilindrata anche con sistema bi-fuel, benzina/GPL. Diverse le motorizzazioni anche turbodiesel così come è possibile averlo a trazione integrale o solo anteriore ad un prezzo di listino che parte da 26 mila euro ma che può scendere a 21 mila euro fino, addirittura a 19.000 euro se lo si sceglie con la sola trazione anteriore.

    Le altre opportunità

    La stessa sorte è capitata alla Hyundai Tucson; ad esempio il modello con motore di 2,0 litri di cilindrata da 141 cavalli di potenza benzina/GPL costa di listino 25.800 euro ma si può averla a quasi 20 mila euro.

    E che dire di Ford C-Max con la quale si risparmiano, se si opta per la versione con motore di 2,0 litri di cilindrata TDCI quasi 3.000 euro, col risultato che la vettura costerà 21.600 euro. Più o meno lo stesso prezzo è richiesto per la Fiat Sedici, scegliendola con la sola trazione 4×2 .

    E restando nell’ambito dei Suv ricordiamo che per acquistare una Kia Sorento lo sconto cui si ha diritto è di 5.600 euro col risultato che si può acquistare l’auto a poco più di 28 mila euro. Affari si fanno anche con l’attuale Mercedes Classe E berlina o station wagon ma anche con Opel Astra in attesa della nuova proposta della Casa tedesca che può essere acquistata a meno di 14 mila euro, mentre poco più di questo importo serve per acquistare una Fiat Doblò, anche se in questo caso occorre un’opera di persuasione da parte del cliente nei confronti del venditore e per Fiat Grande Punto che con l’arrivo della Evo, pur rimanendo in produzione parallelamente a questa usufruisce di incentivi e sconti.

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI