NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Promozioni auto: superbonus in Lombardia

Promozioni auto: superbonus in Lombardia

La Regione Lombardia ha infatti stanziato 25 milioni di euro allargando i benefici alla rottamazione, già previsti dal Governo Centrale, dallo scorso 6 aprile con l’introduzione di un ulteriore bonus di 3

da in Impianti Metano, Incentivi Auto, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Matiz

    Una Fiat Panda Natural Power 1.200 cc. di cilindrata, nuova, a 6.000 euro, anzicchè a 14.000 euro? Si può! Una Chevrolet Matiz GPL, nuova, a 3.050 euro, compreso lo sconto incondizionato della Casa costruttrice , anzicchè a 10.400 euro? Si può!

    Si può, ma se risiedi in certe zone della Lombardia e a giudicare dalle richieste di delucidazioni che ci sono giunte in redazione, l’iniziativa che riguarda gli incentivi statali alla rottamazione promossi dalla Regione Lombardia, ancorché riferiti solo a quell’ambito territoriale, piace a tutti; vediamo allora di vedere in cosa consistono queste super facilitazioni.

    La Regione Lombardia ha infatti stanziato 25 milioni di euro allargando i benefici alla rottamazione, già previsti dal Governo Centrale, dallo scorso 6 aprile con l’introduzione di un ulteriore bonus di 3.000 euro destinato solo alle persone fisiche, escluse Società dunque, da aggiungersi ai benefici già esistenti.

    Non tutti i modelli di auto ne beneficiano, così come per avere diritto a tale bonus il richiedente dovrà avere un reddito non superiore a 20 mila euro se unico percettore ma a particolari condizioni, il reddito potrà anche superare i 95.000 euro; ad esempio famiglie molto numerose con figli minori a carico e genitori che lavorano.

    Per beneficiare del maxi bonus l’auto da acquistare dovrà essere nuova, oppure usata purchè appartenente alla categoria degli Euro 3,4,5 e, indipendentemente dal carburante utilizzato, dovrà emettere quantità di CO2 mai superiori a 140 grammi di CO2. L’auto da rottamare invece dovrà essere una Euro 0, 1 o 2 .

    Per sapere chi può beneficiare del maxi bonus previsto per la Lombardia, risulta utile visitare il sito web dell’ACI, considerato che i beneficiari dovranno risiedere nei Comuni lombardi di cui alla Zona A1. Tuttavia se anche negli altri Comuni fuori da tale zona gli Enti avranno richiesto alla Regione analoghi contributi è possibile per i residenti beneficiarne anche.

    L’incentivo va richiesto presentando apposito modulo all’ACI che rilascerà un documento valido per i concessionari che aderiscono all’iniziativa.

    INFO anche sui numeri telefoni ACI: 02/7745246 oppure 02/7745282 attivi dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impianti MetanoIncentivi AutoMondo autoPromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI