Proton Jebat, concept car sportiva

Proton Jebat, concept car sportiva

La Proton Jebat è una concept car progettata su base alla Mitsubishi Inspira, con un propulsore già utilizzato dalla casa d'auto giapponese per il suo modello Lancer

da in Auto nuove, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Proton Jebat concept car

    La Proton ha presentato una nuova concept car al salone di Kuala Lumpur. La casa d’auto ha voluto realizzare il prototipo di vettura su base della Inspira, una berlina tre volumi costruita con la collaborazione della casa giapponese Mitsubishi. In effetti, a ben vedere, nella nuova concept car realizzata dalla Proton, si nota una certa somiglianza con la Lancer. Sarebbe stata proprio la vettura della Mitsubishi a dare l’ispirazione, agli ingegneri malesi, di progettare non solo l’auto in se stessa, ma di utilizzare anche un motore di quattro cilindri, sovralimentato, che ha la possibilità di erogare una potenza di 242 cavalli, con una coppia motrice di 343 Nm.

    Si tratta di un propulsore davvero performante. Oltre a questo, i tecnici della Proton hanno utilizzato anche un nuovo pacchetto aerodinamico per la loro vettura, la Jebat.

    Si tratta di appendici aerodinamiche abbastanza vistose, che darebbero un buon contributo alla stabilità della vettura ed alla sua carrozzeria, dal piglio sportivo.

    Infatti tutto il corpo vettura possiede quegli elementi aerodinamici inseriti per fare risaltarne il contrasto col resto della livrea: delle prese d’aria particolarmente evidenziate, per esempio, con la parte posteriore dell’auto che presenta un paraurti disegnato in modo tale da fare apparire un estrattore integrato.

    Proton Jebat concept car retro
    In base ai dati tecnici comunicati dai progettisti della Proton, la Jebat può raggiungere una velocità massima di ben 232 km/h, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 5,6 secondi. La marca d’auto malese, dunque, continua ancora nello sviluppo del prototipo, per arrivare ad una versione definitiva, fin dal prossimo anno.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept Car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI