Salone di Parigi 2016

PSA Mitsubishi: inaugurato l’impianto russo di Kaluga

PSA Mitsubishi: inaugurato l’impianto russo di Kaluga

Inaugurato nella Detroit Russa, Kaluga, l'impianto di produzione frutto della joint venture tra il Gruppo PSA (Citroen e Peugeot) e la giapponese Mitsubishi Motor Company

da in Citroen, Mitsubishi, Mitsubishi iMiev, Mitsubishi Outlander, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    PSA MITSUBISHI

    Si intensifica e consolida il legame tra il gruppo francese PSA Citroen Peugeot e la Mitsubishi Motor Company. I due gruppi sembrano davvero andare d’amore e d’accordo, sono infatti saliti a quattro i progetti congiunti già dichiarati. Una delle joint venture andate già in porto è la realizzazione di uno stabilimento di produzione condiviso in Russia, nella zona di Kaluga. La fabbrica ha una capacita produttiva iniziale di 25.000 vetture l’anno e sfornerà a regime automobili dei tre marchi; un modello che è già stato destinato allo stabilimento russo è la Peugeot 308.

    Kaluga è già stata ribattezzata la Detroit Russa, molti costruttori hanno infatti investito in questa zona creando nuovi stabilimenti, approfittando delle aperture del Governo oltre che della manodopera a basso costo.

    L’impianto franco nipponico è stato già testato lo scorso 9 marzo con la realizzazione della prima auto nata in Russia, una Peugeot 308; gli altri modelli che vi verranno costruiti sono le Citroen C4 e C-Crosser, la Peugeot 4007 e la Mitsubishi Outlander XL; la fabbrica sarà operativa a pieno regime nel marzo 2012 e raggiungerà una capacità produttiva di 160.000 unità circa.

    La produzione sarà principalmente suddivisa in 85.000 auto medio-piccole dei marchi Citroen e Peugeot, 40.000 Suv di cui 24.000 circa a marchio Mitsubishi.

    Il suv che probabilmente verrà costruito a Kaluga è la Mitsubishi ASX e le sue declinazioni francesi; è infatti di qualche giorno fa la notizia che Citroen e Peugeot personalizzeranno ognuna una propria versione del suv compatto giapponese.

    Il prossimo step della collaborazione tra Mitsubishi e PSA è la realizzazione di citycar elettriche sulla base della nipponica iMiEV.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenMitsubishiMitsubishi iMievMitsubishi OutlanderPeugeot Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI