Salone di Parigi 2016

PSA Peugeot Citroen presenta la tecnologia e-HDi

PSA Peugeot Citroen presenta la tecnologia e-HDi

E' stata presentata dai vertici del Gruppo PSA Peugeot Citroen la nuova tecnologia e-HDi, che permetterà di ridurre le emissioni di CO2 ed i consumi del 15%

da in Auto Ecologiche, Citroen, Mondo auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C5 e-HDi

    I dirigenti di PSA Peugeot Citroen Jean-Marc Gales e Christian Chapelle hanno presentato a Parigi la nuova tecnologia e-HDi: una nuova generazione di Start&Stop che abbina un alternatore reversibile ad un motore diesel. Grazie a questa soluzione innovativa è possibile ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15%. Per questo e-HDi sarà installata sulla maggior parte dei nuovi modelli Peugeot e Citroen prodotti dall’anno prossimo. «L’obiettivo del gruppo – spiega una nota – è quello di vendere un milione di auto con questa tecnologia, entro il 2013».

    Ma in cosa consiste esattamente l’originalità di questo sistema? Ciò che lo rende innovativo è la combinazione di parecchie tecnologie: motore HDi ad alto rendimento; sistema Start&Stop di seconda generazione; sistema e-booster che permette la riaccensione immediata del motore; gestione elettronica dell’alternatore; cambio con rapporti ottimizzati.

    Citroen C4 e-HDi
    Inoltre, spiegano dal Gruppo, tutti i veicoli e-HDi saranno dotati di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento. Le prime auto dotate dei nuovi sistemi saranno le nuove Citroen C5 e Citroen C4, a partire già dal terzo trimestre del 2010, per essere poi seguite da molti degli altri modelli Peugeot e Citroen: il 30% dei motori diesel del Gruppo saranno e-HDi.

    In questo modo PSA Peugeot Citroen potrà rafforzare la propria posizione nel settore dei veicoli a bassa emissione di CO2. «Il lancio – prosegue la nota – rientra in un ampio progetto di sviluppo di innovazioni tecnologiche destinate ad offrire ad ogni cliente la vettura a basse emissioni nocive più adatta al suo tipo di utilizzo».

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCitroenMondo autoPeugeot Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI