PSA Peugeot Citroen, vettura ibrida diesel-elettrica nel 2014

PSA Peugeot Citroen, vettura ibrida diesel-elettrica nel 2014

PSA, gruppo industriale che comprende Peugeot e Citroen, ha comunicato che riceverà un finanziamento da parte della Banca Europea di Investimenti per realizzare una vettura ibriba, con alimentazione a gasolio ed elettrico, per l'anno 2014

da in Auto Ibride, Citroen, Motori auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    psa

    PSA, gruppo che unisce Peugeot e Citroen, ha annunciato che svilupperà un progetto di auto ibrida con motore diesel ed elettrico. Il progetto viene pensato grazie ad un finanziamento da parte della Banca Europea di Investimento. Un progetto, comunque, che sarà tutto di nazionalità francese. Il gruppo PSA ha, infatti, comunicato che il prestito erogato dalla banca Europea è di 200 milioni di euro e che lo accorderà al gruppo industriale francese per completare un progetto di vetture ibrida da mettere in commercio entro il 2014. Una vettura la cui propulsione sarà a gasolio ed elettrica.

    L’accordo fra i due centri, istituzione europea e PSA, era già stato sottoscritto lo scorso 15 luglio, quando il vicepresidente della Banca, Philippe de Fontaine Vive aveva firmato un accordo col direttore finanziario e dello Sviluppo strategico di PSA, Frederic Saint-Geours, proprio all’interno di un finanziamento di 400 milioni di euro che è finalizzato alla costruzione della futura autovettura ibrida.


    I primi rumors del progetto parlano di un’auto che dovrà essere equipaggiata da una batteria speciale e molto capiente che aiuterà la trazione, progettata per essere realizzata con un motore diesel.

    Sebbene il progetto sia considerato interamente francese, anche perché altrimenti PSA non potrebbe avere un finanziamento dalla Banca Europea, lo stesso gruppo industriale precisa che una parte della ricerca e dello sviluppo sarà realizzato in Cina ed in Sud America. Così, tanto per risparmiare.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideCitroenMotori autoPeugeot Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI