Motor Show Bologna 2016

Qatar Motor Show 2011, tutto pronto

Qatar Motor Show 2011, tutto pronto

Al via il Qatar Motor Show 2011, un nuovo salone dell'auto che si svolgerà in medio oriente e che vedrà la partecipazione di numerose case italiane

da in Carrozzeria-Auto, Mondo auto, Pininfarina, Qatar Motor Show 2013, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    qatar motor show 2011

    Il Qatar Motor Show 2011 prenderà il via il prossimo 26 gennaio a Doha e andrà avanti fino al 29 gennaio. La prima edizione di questo nuovo salone dell’auto del medio oriente parla italiano. La società GL Events, la stessa che organizza ogni anno il MotorShow di Bologna, organizzerà e dirigerà l’evento. Tre giorni dove sarà possibile confrontarsi per i marchi europei ed americani in un salone molto ricco, come da prassi in questa zona del mondo. Proprio per questo motivo tutte le principali case automobilistiche saranno presenti, in quella che si prospetta anche come un’abile mossa di mercato.

    Ci sarà spazio anche per i marchi italiani: l’Anfia infatti porterà in Qatar anche grandi designer italiani, come Fioravanti, Pininfarina e Bertone, ma non solo. La torinese Autostudi presenterà in anteprima mondiale il restyling della C-Sport, un’innovativa auto sportiva definita una toy-car di lusso. Bertone presenterà la Bertone Pandion, futuristica coupè dedicata ai 100 anni dell’Alfa Romeo con motore 8 cilindri da 4.2 litri e 444 CV. La milanese Carrozzeria Castagna presenta la Tender2, una spiaggina di lusso su base Fiat 500 con motore ibrido o elettrico. Fioravanti lancerà la F100r, una roadster aperta che punta anche al comfort. Pininfarina in Qatar presenterà l’elettrica Nido, mentre Spaconcept la Spada TS Codatronca.


    Salt, specializzata nella lavorazione del cuoio propone la RK Coupè, progetto che unisce il motore RUF su una base Porsche Cayman. Chiude la Prototipo Group, l’engineering proprietara del Proving Ground di Nardò che presenterà la scuola di pilotaggio. Un evento che ha l’obiettivo immediato di partire alla grande ed essere subito considerato tra i migliori al mondo. Quello che bisognerà vedere è se sarà in grado di attarre un ampio numero di visitatori, visto che con la presenza delle case automobilistiche ha già stabilito il record di presenze.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoMondo autoPininfarinaQatar Motor Show 2013Salone auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI