NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Qatar Motor Show, a gennaio la prima edizione

Qatar Motor Show, a gennaio la prima edizione

Si terrà dal 26 al 29 gennaio la prima edizione del Qatar Motor Show, salone automobilistico organizzato da uno dei Paesi più ricchi al mondo e dal fortissimo interesse nel mercato delle auto sportive e di lusso

da in Mondo auto, Qatar Motor Show 2013, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Doha, capitale del Qatar

    Si terrà a Doha dal 26 al 29 gennaio la prima edizione del Qatar Motor Show, salone internazionale automobilistico che rispecchia il crescente interesse da parte del Medio Oriente per auto e motori. Il progetto si inserisce in un ambizioso programma di sviluppo lanciato dalle autorità locali per incentivare l’economia del Qatar, Paese strategico dell’area e naturale punto di congiunzione tra Oriente e Occidente. E’ una delle Nazioni più ricche al mondo, con 93.000 dollari di reddito pro capite annuo, ed è il terzo per quanto riguarda le riserve di petrolio e gas naturale.

    Non deve dunque sorprendere che le auto, e in generale tutto ciò che genera attrazione e passione, siano forti elementi di interesse per il pubblico e per la rampante business community della zona. Il Qatar è infatti uno dei più vivaci e importanti mercati per quanto riguarda la vendita di auto sportive e di lusso.

    Recentemente, a testimonianza di questo forte interesse nell’automotive, un fondo sovrano facente capo al governo del Qatar ha investito nel capitale del Gruppo Volkswagen.

    Un motor show per guardare al futuro organizzato da uno dei Paesi più ricchi per quanto riguarda le risorse energetiche. Il Qatar Motor Show, comunque, si prefigge l’obiettivo di lanciare una sfida anche per la ricerca di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e nel campo delle nuove fonti energetiche.

    La manifestazione sarà organizzata dalla Qatar Tourism Authority in collaborazione con Q.media Events e GL events e sotto il patrocinio di HE Sheikh Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri in Qatar.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoQatar Motor Show 2013Salone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI