Quali auto per i neopatentati

  • Commenti (646)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La Fiat Grande Punto nelle cilindrate più basse è adatta peri neopatentati

Nel giro di vite proposto dal ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, che fa parte del DDL. varato appena 5 giorni fa e di cui abbiamo accennato, salvo poi tornarci per qualche approfondimento, si prevede, nei 10 punti del “pacchetto” di nuove norme, la limitazione della guida di auto di cilindrata e potenza elevata per i neopatentati.

Risulta interessante sapere, alla luce del significato che assume per le famiglie con figli che abbiano appena conseguito da poco la patente di guida, quali novità li aspettano e quali caratteristiche dovranno avere le vetture loro riservate.

Partendo dal presupposto che la velocità ha un’incidenza di 13 volte su 100 nella causa di incidenti, spesso mortali, non sarà più consentito a coloro che hanno conseguito la patente da meno di 3 anni, affidare loro “bolidi”, come afferma lo stesso ministro Bianchi, ciò in quanto per guidare quest’ultimi, occorrono esperienza e maturità che, comunque, non si acquisiscono, almeno per quanto riguarda la prima dote, all’indomani dal conseguimento della patente.

Dunque, il cosiddetto periodo di osservazione, durante il quale i neopatentati non potranno guidare auto di grossa cilindrata, diviene di tre anni dal conseguimento del documento e in questo lasso di tempo, ai nuovi patentati sarà limitata la guida a vetture di media cilindrata ovvero di kilowatt al di sotto dei 60, oltre al fatto che il limite della velocità massima da tenere in autostrada, sarà di 100 orari e nelle strade extraurbane di 90, così come, nei tre anni, viene raddoppiata la durata della sospensione della patente rispetto agli altri patentati, mentre non vengono elevate multe di maggior importo, partendo dal presupposto, il ministro Bianchi, che queste finirebbero col ricadere solo e soltanto sulle famiglie.

Per agevolare la scelta di una vettura riservata ai neopatentati, stiliamo una rosa di modelli di auto al di sotto dei 60 Kw.

Opel Agila 1.200 Kw 59
Ford Fiesta 1.400 Kw 59
Nissan Micra 1.200 Kw 59
Opel Corsa 1.200 Kw 59
Ford Fusion 1.400 Kw 59
Fiat Idea 1.200 Kw 59
Skoda Fabia 1.400 Kw 59
Volkswagen Polo 1.400 Kw 59
Mazda 2 1.400 Kw 59

Seat Ibiza 1.400 Kw 59
Suzuki Jimny 1.300 Kw 59
Skoda Roomster Kw 59
Honda Jazz 1.200 Kw 57
Lancia Y 1.400 Kw 57
Fiat Grande Punto 1.400 Kw 57
Dacia Logan 1.400 Kw 56
Renault Clio 1.200 Kw 55
Peugeot 206 1.400 Kw 55
Kia Picanto 1.100 Kw 55
Fiat Panda 1.300 Kw 55
Mitsubishi Colt Kw 55
Smart Fortwo Kw 54
Opel Meriva 1.300 Kw 54
Citroen C2 1.400 Kw 54
Suzuki Ignis Kw 51
Citroen C1 1.0 Kw 51
Toyota Aygo 1.400 Kw 40
Chevrolet Matiz Kw 38

Invece, qui potete facilmente calcolare un preventivo per l’assicurazione auto dei neopatentati.

Acquista subito la tua prima auto! Trova la migliore offerta per il modello che vuoi tu!

Mer 21/03/2007 da Giuliano in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Male 1 novembre 2007 13:59
Subtract karmaAdd karma

Mi sembra che si faccia un pò troppo i gradassi!!! io faccio quel che voglio, io l’auto la compro lo stesso, intanto se si ammazza la vita è sua! queste frasi per me nonn reggono, perchè se si ammazza lui va tutto bene, ma se mi viene addosso ed ammazza me non più.
Ho anch’io 2 figli di cui 1 fresco di patente, e mi sono adeguato.

Rispondi Segnala abuso
Caro Male 1 novembre 2007 15:06
Subtract karmaAdd karma

Se te credi che tuo figlio sia più sicuro su una panda che su una golf, sei libero di crederlo, ma mi dispiace informarti che non è così… e ti dico anche un’ altra cosa, la maggior parte degli incidenti avviene in città, e non in autostrada ai 180…

e in città 50Kw per ammazzarti sono anche troppi, e se tiri sotto una persona, con la panda o con una volvo, non cambia niente, anzi, ti dirò di più, è meglio una volvo, ci sono i test che misurano anche questo…

Il perchè di questa norma ? nessuno, e mi meraviglio che ci sia gente che appoggi una legge del genere… invece che adeguare la macchina di tuo figlio, perchè non lo spedisci a fare un corso di guida sicura… almeno, faresti qualcosa di utile…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 2 novembre 2007 17:16
Subtract karmaAdd karma

Ma io mi chiedo uno che deve lavorare, e deve guidare furgoni per il trasporto di merci, come fa???? ma si puo essere piu idioti.
Una legge più cretina di questa non si poteva fare.
Ma poi vogliamo mettere a confronto uno che viaggia con una monovolume e uno che guida una ‘trappola’ di macchina come la c1 o la c2? che se fà un botto lo vengono a raccogliere con il cucchiaino… Sarà più sicura una monovolume o una qualsiasi macchina più grossa..
E poi ovviamente a pagarne per sti casini siamo noi,,per quei 4 defficenti che si vanno a schiantare con i macchinoni per fare i gradassi…
Io consiglio di attuare nuove norme sulle velocità, e più controlli…non fare delle leggi idiote che non hanno ne arte ne parte…
Ma daltronde non si puo aspettare più di tanto da questo governo del ****…..
CHE MONDO,,,,,,

Rispondi Segnala abuso
Tevez.88 2 novembre 2007 17:22
Subtract karmaAdd karma

Ma io mi chiedo uno che deve lavorare, e deve guidare furgoni per il trasporto di merci, come fa???? ma si puo essere piu idioti.
Una legge più cretina di questa non si poteva fare.
Ma poi vogliamo mettere a confronto uno che viaggia con una monovolume e uno che guida una ‘trappola’ di macchina come la c1 o la c2? che se fà un botto lo vengono a raccogliere con il cucchiaino… Sarà più sicura una monovolume o una qualsiasi macchina più grossa..
E poi ovviamente a pagarne per sti casini siamo noi,,per quei 4 defficenti che si vanno a schiantare con i macchinoni per fare i gradassi…
Io consiglio di attuare nuove norme sulle velocità, e più controlli…non fare delle leggi idiote che non hanno ne arte ne parte…
Ma daltronde non si puo aspettare più di tanto da questo governo del ****…..
CHE MONDO,,,,,,

Rispondi Segnala abuso
Tevez.88 2 novembre 2007 17:24
Subtract karmaAdd karma

Ma io mi chiedo uno che deve lavorare, e deve guidare furgoni per il trasporto di merci, come fa???? ma si puo essere piu idioti.
Una legge più cretina di questa non si poteva fare.
Ma poi vogliamo mettere a confronto uno che viaggia con una monovolume e uno che guida una ‘trappola’ di macchina come la c1 o la c2? che se fà un botto lo vengono a raccogliere con il cucchiaino… Sarà più sicura una monovolume o una qualsiasi macchina più grossa..
E poi ovviamente a pagarne per sti casini siamo noi,,per quei 4 defficenti che si vanno a schiantare con i macchinoni per fare i gradassi…
Io consiglio di attuare nuove norme sulle velocità, e più controlli…non fare delle leggi idiote che non hanno ne arte ne parte…
Ma daltronde non si puo aspettare più di tanto da questo governo del ****…..
CHE MONDO,,,,,, q

Rispondi Segnala abuso
Antinori 3 novembre 2007 00:39
Subtract karmaAdd karma

Ha ha ha a Cagliari i comunisti anno messo il limite di 50km/h in autostrada !!! ripeto in autostrada !!!ma dai e’ assurdo vogliono solo rubare soldi

Rispondi Segnala abuso
Male 3 novembre 2007 07:36
Subtract karmaAdd karma

Sul tipo di mezzo ti dò ragione, ma non sono d’accordo su altre cose! 1° se la velocità massima consentita in Italia è 130 Km/h perchè dobbiamo commercializzare bolidi da 240 Km/h ed anche oltre? I cammionisti per esempio hanno l’obbligo del disco orario, perchè non possiamo utilizzarlo tutti, anche se una pattuglia non mi vede a fare il pazzo diciamo in diretta può sempre vedere come mi sono comportato alla guida dai dati registrati!-2°corso di guida sicura, ma perchè dev’essere un opzional? la patente dovrebbe essere rilasciata appunto dopo aver verificato che un individuo sia in grado di gestire l’automezzo in qualunque momento, in qualunque situazione, non ai 40 Km/h in città. 1000 € per prendere la patente e quando l’hanno presa non sanno neanche sostituirsi la gomma in caso di foratura! altro che corso di guida sicura?

Rispondi Segnala abuso
Cory 3 novembre 2007 10:50
Subtract karmaAdd karma

ma se i miei genitori hanno una jeep AUTOCARRO,di 74 kw, essendo neopatentata, posso guidarla?

Rispondi Segnala abuso
Male 3 novembre 2007 12:07
Subtract karmaAdd karma

X Cory
Se supera i 1230 Kg di peso direi proprio di si.

Rispondi Segnala abuso
Lento 4 novembre 2007 00:14
Subtract karmaAdd karma

Ai neopatentati d’ oggi gli fareì guidare le Microcar.LOL

Rispondi Segnala abuso
Fabio 6 novembre 2007 12:14
Subtract karmaAdd karma

Questo è un appello al ministro Bianchi.
Io come farò con il lavoro di mio padre che fa il commerciane d’auto? Lui non vedeva l’ora che io arrivassi a 18 anni così al posto suo potevo mettermi io alla guida delle nostre autovetture (poverino gli serviva proprio una mano guardando la sua età)ora per colpa del ministro Bianchi mio padre dovrà lavorare ancora per 3 anni da solo e secondo lei ministro è giusta questa situazione?!!!
Io capisco che noi giovani a volte siamo imprudenti,ma non capisco perchè per colpa di 2o3 mele marce dobbiamo buttare via un raccolto.
Io, invece, le suggerivo di avvisare le autorità nel essere più severi con i patentati e non prendersela con chi alla guida ci deve ancora arrivare!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 6 novembre 2007 16:49
Subtract karmaAdd karma

che schifo…

Rispondi Segnala abuso
Sissi 6 novembre 2007 17:12
Subtract karmaAdd karma

ragà freghiamocene

Rispondi Segnala abuso
Emanuel 10 novembre 2007 21:01
Subtract karmaAdd karma

secondo me questa legge non sarra mai,si dice da 10 anni di questa legge e non e mai stat aprovata e neanche non sarapa,per prima cosa pesate che guerra sara tra questi della bwm,mercedes,ferrari e altre marche di machine con quelli del governo,per adesso si sa che non entrara questa legge ma entrera un altra al posta di questa dell 60 kw,che se sei sopra il limite di elocita con 30 h prendi sui 2000 di multa,la patente per 1 messe e se te lo prendono 3 volte non hai piu il dirito della patente bene ma 3 volte nello stesso anno,e la sequestrano la machina pe run po di tempo….ciao informatevi e vredete che e cosi,io mi sono informato per 3 messi per questa legge che o fato un grande errore o preso la machina da adesse e ho ancora 4 messi per la patente e la machina che ho comprato ha di cilindrada 2000,150 kw…ciao

Rispondi Segnala abuso
Ime 10 novembre 2007 23:35
Subtract karmaAdd karma

Per prima cosa prima per poter accedere alla scuola guida io farei un test di ammissione di carattere generale (proprio solo a livello di scuole elememtari) forse molti G….I li fermerebbero già lì.

Rispondi Segnala abuso
Simone 11 novembre 2007 12:00
Subtract karmaAdd karma

posso portare la lancia y 1300 multijet 55kw

Rispondi Segnala abuso
Simone 11 novembre 2007 19:21
Subtract karmaAdd karma

siete veramente poco informati sui fatti.uno che ha già la patente non rientra nella normativa,ma sarà in vigore solo per quelli ke conseguiranno la patente dall’1 febbraio in poi.la normativa non prevede 60kW come dite voi disattenti ma bensi 50 e non kW ma kW/m
dove kW è la potenza espressa in W o kW erogata dalla centralina del veicolo e poi credo misurata sull’albero e m è la massa del veicolo: quindi dovete dividere la potenza per il peso a vuoto della vostra macchina notate ke se la vostra auto pesa 1600Kg non dovete dividere per 1600 ma per 1,6T(valore in Tonnellate)facendo un equivalenza.se facciamo riferimente ai commenti precedenti si nota la poca informazione.mi riferisco a quella persona ke nei commenti ha scritto ke con questa normativa i neo patentati non potranno guidare un veicolo da lavoro o un camion inferiore o pari a massa di 3,5T e quindi non potranno lavorare ora
gli rispondo: caro perchè non fai un bel calcolo? se il tuo camion pesa 3T e la potenza è di 150kW quanto fa il rapporto? te lo dico io fa 50kW/T quindi lo puoi guidare ed è cosi per tutti(o quasi) i camion conducibili con paente b. mi raccomando fate il rapporto tra potenza e massa a vuoto e se il valore vi viene inferiore o pari a 50kW/T il neopatentato che avrà conseguito la patente dopo o il 1 febbraio 2008 la potrà guidare altrimenti se > non potrà.quelli che hanno gia la patente o che la prendono fino al 31 gennaio 2008 non avranno limitazioni di nessun tipo e quelli che la prendono dopo questa data avranno la limitazione per 1 anno non piu di 3 anni

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 13 novembre 2007 11:01
Subtract karmaAdd karma

grazie simone mi hai reso la persona piu felice al mondo!…

Rispondi Segnala abuso
Ottavio 16 novembre 2007 17:40
Subtract karmaAdd karma

ciao sono ottavio, questa legge secondo me taglia le gambe a tutti i ragazzi. come dice teo basta prendere la patente C per aggirare l’ostacolo ,però ricordo che per prendere la C ci vogliono la bellezza di 300 euro quindi non è per tutti……

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 19 novembre 2007 20:04
Subtract karmaAdd karma

secondo me quest’ auto va bene per i neopatentati
http://www.youtube.com/watch?v=ZXzkkGqv9Es&feature=related

Rispondi Segnala abuso
Rohan 20 novembre 2007 16:11
Subtract karmaAdd karma
Anonimo 24 novembre 2007 14:51
Subtract karmaAdd karma

una delle tante idozie di sto governo di ****..nn ci basta gente come fioroni ce ne vuole uno ke mi rovini pure il compleanno di 18 anni.io nn ho macchine ke nn superano i 60 kw e quindi ke dovrei fare??aspetto il giorno di prendere la mia patente da una vita e poi arriva un ministro di **** ke mi dic eke devo continuare a viaggiare cn il bus x altri 3 anni???!!ma ke GRAN KAZZATA..MA XKE NN PENSANO AI VERI PROBLEMI AL POSTO DI SOVVERCHIARE KI è PIU DEBOLE..LI ODIO TUTTI STI POLITICI

Rispondi Segnala abuso
Davide 27 novembre 2007 13:51
Subtract karmaAdd karma

LUCA SPAZIO sei ..ehm… hai capito.. scusa se uno deve fare 20 km per andare a lavoro va in bici? tu vai in bici dapperutto? per piacere dai, è vero sono d’accordo che ci sono mezzi alternativi, però una macchina serve visto che ad esempio dove abito io non esistono mezzi pubblici..

Rispondi Segnala abuso
Mulatto 28 novembre 2007 11:24
Subtract karmaAdd karma

Siete ridicoli..non è che ragionate sui motivi della legge…vi arrabbiate perchè non potete guidare…io rientro nella legge..ma non sono cosi superficiale…almeno analizzate cosa c’è che non va…e il difetto non è sicuramente quello che il bamboccio aspetta da anni la patente e ora piccolino nn può guidare..oh ma che gentaglia…

Rispondi Segnala abuso
Alberto 29 novembre 2007 13:12
Subtract karmaAdd karma

Non c’è proprio niente da analizzare, carissimi colleghi, è una legge fatta con i piedi, nata addirittura da uno sbaglio dei verdi in sede di voto ( quello che ha ridotto dai 3 anni ad uno la durata della limitazione ).

Sapete cosa comporta ? Un crollo delle vendite delle auto per il prossimo anno, un colpo che sicuramente gioverà all’ intero mercato, per gennaio e dicembre le motorizzazioni saranno totalmente bloccate e i pochi fortunati gongoleranno a vita ( potendo andare anche se per un pelo a quella c…o di velocità che vogliono, loro ) ma visto che la repubblicà tutela tutti è ovvio che fosse subito approvata una cosa del genere, tanto per mettere tutti sullo stesso piano, ironicamente parlando. Gli altri invece faranno la patente, poi la terranno in un cassetto in casa e dopo un’ anno andranno alla guida, a stento ricordandosi se la frizione è a destra o a sinistra e se il volante sia o meno un poggia piedi.

Perchè leggo ancora gente che approva una cosa del genere ? Strano che siano tutte persone che la patente l’ hanno già… e da un pezzo… e tanto a loro cosa gli importa ? niente… ma recitano bene la parte degli educatori, fare i froci con il c..o degli altri è un’ ottima cosa…

Passo e chiudo

Rispondi Segnala abuso
Andrea 30 novembre 2007 19:28
Subtract karmaAdd karma

scusate ma nn capisco una cosa..io avendo preso la patente agli inizi di novembre 2007 posso ora portare una qualsiasi macchina con una qualsiasi cilindrata?

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 2 dicembre 2007 13:12
Subtract karmaAdd karma

per me questa cosa del -60kw e una grande cavolata…anche se si ha una macchina di meno di 60kw si possono fare incidenti o altro, il problema è che una famiglia non è disposta a spendere soldi per niente perchè non tutte le famiglie hanno in casa macchine minori di 60 kw…voi chiedete solo soldi da noi italini, ci sono famiglie che sono al verde per colpa di queste leggi…ma io dico, cosa ne fate di tutti quei soldi? perchè non aiutate il terzo mondo con quei soldi invece di fare costruzioni per superare iltre nazioni del mondo? andate in africa di persona e vediamo poi se chiedete ancora soldi..pensateci bene a queste leggi che fate che è meglio,perchè in queste leggi ci sono di più i contro invece dei pro…arrivedrci

Rispondi Segnala abuso
IvAn 10 dicembre 2007 20:03
Subtract karmaAdd karma

ragazzi scusate, forse sn rincoglionito io ma nn ho capito se questa legge è valida anche x coloro che hanno già preso la patente ma pursempre neopatentati.. che qualcuno risponda cortesemente.. grazie..

Rispondi Segnala abuso
Alex 11 dicembre 2007 16:48
Subtract karmaAdd karma

GOVERNO LADROOOOOOOOOO! è bello fare leggi su noi neopatentati, visto che questi ladri del governo hanno piu di 40 anni! Ora sono costretto a comprare un ‘ auto e quindi a spendere altri soldi! GRAZIE GOVERNO LADRO BASTARDO!

Rispondi Segnala abuso
Silver91 16 dicembre 2007 18:09
Subtract karmaAdd karma

W l’italia un ragazzo neopatentato nn può quidare un’auto più potente di 60KW/h perchè è pericoloso…mi raccomando ma se uccide qualcuno se la cava con un processo ke non varrà niente e forse lo renderà famoso…ma i ministri invece di rendere più dure le leggi per gli omicidi ecc. fanno l’indulgenza però la macchina poi è proppo potente e si può farsi male non ha esperienza…però dopo 3 anni magia o hai guidato o non hai mai guidato diventi un’asso del volante…chissa come mai?
Ministro Bianchi vatti a fare una bella cacata cn tutto il cuore…vai ad ucciderti perla cl ministro di grazia [e giustizia (che non esiste)] e fai leggi più severe lì…

Rispondi Segnala abuso
Claudio 24 dicembre 2007 01:50
Subtract karmaAdd karma

salve a tutti,
vorrei delle informazioni riguardo la mercedes classe A 1400 DEL 1998.Io che farò 18 anni ad aprile,la potrò usare?
P.s.non so i kw della macchina.
Grazie

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 25 dicembre 2007 20:01
Subtract karmaAdd karma

io sono un neo patentato,e penso che come me a tutti dia fastidio questa nuova legge che,guardiamo bene la realtà,serve solo per far spender soldi alle famiglie comprando nuove auto,sapendo che la maggior parte delle macchine in vendita supera i 60 kw se ne sono fatti pregio,costringendo tutti i neo patentati a comprare o addirittura sostituire l’auto,si fanno sempre paragoni con auto di cilindrate enormi,ma sinceramente io una macchina da 60 kw,se ci metto 1 pò di bagagli e dentro 4 persone,spero solo di trovare strada piana,perchè con una salita non penso proprio che la macchina ce la faccia a farla,e io di scendere a spingerla non ne ho intenzione,il problema non sono le potenze delle macchine,ma i cervelli di chi le guida,quindi queste limitazioni sono inutili,anzi,sbattendo a 100 km/h con una punto,e sbattendo alla stessa velocità con un bmw,beh avrete già capito che nel bmw si è + sicuri,quindi basta con ste c””e,una persona con il foglio rosa e l’istruttore a fianco può guidare un 1.600 benzina da 120 cv andare a 130 in autostrada,un neopatentato,già provvisto di patente,e quindi 1 gradino in +,deve andare a 100 e con una macchina 1.4 massimo che è come la morte con le ruote?bhe pensateci e fatemi sapere cosa ne pensate…perchè è 1 cosa che me li fà girare se permettete…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 27 dicembre 2007 21:13
Subtract karmaAdd karma

tutti delle gran cazzate!!!!

Rispondi Segnala abuso
Cracker 27 dicembre 2007 21:22
Subtract karmaAdd karma

Anche secondo me questa legge potevano fare davvero a meno di farla. Come è stato già detto nei messaggi prima limitare la potenza delle auto non influirà per niente sul numero degli incidenti… infatti anche con una macchina di quelle guidabili dai neo patentati si raggiungono velocità più che sufficienti per crepare. ma a me sorge un altro gran dubbio esistenziale: secondo quei cretini del governo se uno a casa ha solo macchine che superano il limite di kw e non può permettersi di acquistarne un altra deve rimanere 3 anni senza guidare? e cosa + importante: dopo i 3 anni senza toccare un auto può mettersi alla guida di un BMW M3 perchè non è + neo patentato? come pensate che se la possa cavare alla guida di un bolide (ma anche di una macchina qualsiasi, non occorre che sia un mostro della strada)uno che da 3 anni non prende in mano il volante? VI SEMBRA UMANA UNA COSA DEL GENERE???

Rispondi Segnala abuso
LORENZO 29 dicembre 2007 19:57
Subtract karmaAdd karma

NON HO PAROLE….LEGGE VERAMENTE RIDICOLA…**** 1 DEVE COMPRARSI UNA MACCHINA PER POTER GUIDARE??ALLORA SE TUTTI COMPRASSERO UNA NUOVA MACCHINA PER POTER GUIDARE IL PROBLEMA DELL INQUINAMENTO COL **** CHE DIMINUEREBBE…AUMENTEREBBE SOLO…DAI GOVERNO RIDICOLO…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 1 gennaio 2008 13:13
Subtract karmaAdd karma

il prossimo anno mia figlia prenderà la patente ma dato che sarà ancora una studentessa non potrà permettersi una macchina sua.
che macchina gli farò guidare per tre anni dato che quella di famiglia supera i 60 kw?
dopo tre anni dovrò fargli ripetere la scuola guida,perchè nel frattempo avrà dimenticato come si fà.
POVERA ITALIA!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 3 gennaio 2008 13:34
Subtract karmaAdd karma

questa legge nn è stata fatta sicuramente per rendere le strade più sicure…se ancora nn avete capito è fatta per favorire qualcuno ancora nn capisco chi ma c’è qualcuno in mezzo…forse la fiat o forse altri…so solo che assomiglia molto alla legge fatta tanti anni fa che aveva cm scopo solo quello di favorire la fiat(la famosa legge del superbollo)

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 3 gennaio 2008 13:39
Subtract karmaAdd karma
Agricolo 3 gennaio 2008 15:29
Subtract karmaAdd karma

e se devo utilizzare dei trattori per lavorare…?me lo spiegi come faccio..sicuramente li superano sti 60kw.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 3 gennaio 2008 16:52
Subtract karmaAdd karma

beppe sei un buffone

Rispondi Segnala abuso
John 4 gennaio 2008 11:55
Subtract karmaAdd karma

Ma scusate io ho sentito che ci sarà una revoca cioè chi conseue la patente b entro fine febbraio non avrà limiti di rapporto peso potenza!!
è vero??

Rispondi Segnala abuso
Danny 4 gennaio 2008 12:58
Subtract karmaAdd karma1 Punti

… Sono innamorato di una Lupo 1.4 Benzina.. con 55 kW e 837kg.. la posso guidare? Che **** di conto devo fare :|

Rispondi Segnala abuso
Alle 5 gennaio 2008 00:09
Subtract karmaAdd karma

secondo me questa legge è solo un modo x guadagnare soldi da parte dello lo stato…perchè quei morti di fame non gli basta ciò che si prendono devono tirare fuori altre stronzate x guadagnare di più e mandare della gente in mezzo alla strada…io penso che non cambi niente diminuire la cilindrata perchè basta aprire gli occhi in mezzo alla strada e devi stare attento a quello che fanno gli altri…però è tardi ormai il danno è fatto…speriamo che provino a ragionare e revochino questa legge del c…o

ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 5 gennaio 2008 13:09
Subtract karmaAdd karma

la 500 nuova sport la posso guidare? dell’audi a3 nn se ne parla nemmeno, giusto?
grazie!

Rispondi Segnala abuso
Nino 9 gennaio 2008 00:27
Subtract karmaAdd karma

purtroppo noi siamo schiavi perche se una cosa non la vogliamo fare la dobbiamo fare per forza quindi se la legge verra approvata dovremo per foza rispettarla

Rispondi Segnala abuso
Master 10 gennaio 2008 14:44
Subtract karmaAdd karma

ma è proprio vera la voce che da aprile 2008 la legge dei 60kw x i neo patentati è applicata??

Rispondi Segnala abuso
Badboy 11 gennaio 2008 09:36
Subtract karmaAdd karma

bè abbiamo insomma capito sta cosa delle limitazioni…e penso abbiano visto tutti la lista delle macchine che un neopatentato può guidare…ma ho una domanda…io neopatentato ho trovato una macchina che nn c’è su questa lista xò rientra nelle limitazioni xò ha qualche anno…la posso prendere o no?x sapere se devo andare a spendere soldi o no…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 11 gennaio 2008 11:10
Subtract karmaAdd karma

brava elena hai perfettamente ragione… sti str………………, basta va è meglio.

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 11 gennaio 2008 21:22
Subtract karmaAdd karma

io ho 16 anni e gia capisco che enorme caz….ha fatto il ministro Bianchi…pensate un po…

Rispondi Segnala abuso
Didi 12 gennaio 2008 12:14
Subtract karmaAdd karma

ciao marco la legge a qnt ho letto sulla stampa è slittata al 1 luglio x modifiche(era assurdo nn poter guidare certe macchine)…adesso sta solo a vedere ke modifiche fanno…

Rispondi Segnala abuso

« Precedente 18 9 10 11 1213 Successivo »