Quiz patente B gratis 2018, segnali di obbligo: sei preparato?

segnali di obbligo

Nuovo quiz patente gratis online 2018 su AllaGuida.it. L’argomento di oggi sono i segnali di obbligo. Il nostro questionario sarà composto da ben 30 domande, tutte sulla segnaletica verticale di obbligo. Pensi di saperne sull’argomento? Allora svolgi il nostro quiz, rispondi alle domande e scoprirai se sei preparato a prendere la patente con i nostri quiz patente B gratis 2018.

La regola fondamentale è una sola: non sono da confondere con i segnali di indicazione. Questi hanno la funzione di fornire agli utenti della strada informazioni necessarie o utili per la guida e per l’individuazione di località, itinerari, servizi. I segnali di obbligo invece danno proprio un comportamento da rispettare, una regola da non infrangere.

AllaGuida.it ti offre settimanalmente un quiz diviso per argomento per conseguire la patente B 2018, e dopo i vari quiz sui cartelli di divieto, cartelli di precedenza e segnali di pericolo, ora tocca ai segnali di obbligo. Per metterti alla prova basta cliccare sul tasto sottostante “inizia il quiz” e rispondi alle nostre domande! Pensi di essere promosso o bocciato?

Impostazioni privacy