Raduno Smart a Riccione

Raduno Smart a Riccione

Smart ha intenzione di far registrare il Guinness World Records dei raduni di Smart al mondo

da in City car, Curiosità Auto, Mondo auto, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    raduno smart

    Un raduno Smart a Riccione, è questo che la filiale italiana del Gruppo Daimler ha intenzione di organizzare per far registrare il Guinness World Records dei raduni auto di Smart al mondo e vuole farlo a Riccione per rendere omaggio all’Italia, che ogni anno fa registrare numeri molto alti di Smart vendute. Si pensi che nel solo comune di Roma gli esemplari sono circa 100.000. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, si tratta solo di un’indiscrezione letta online. Per il momento il più grande raduno di Smart di sempre resta quello che è stato organizzato in Austria.

    Non si conoscono pertanto altri dettagli su questo nuovo raduno. La data e il programma verranno comunicati in seguito. Ricordiamo che la Smart è figlia di un progetto che risale al lontano 1972 da un’idea di Johann Tomforde, un dipendente della Mercedes-Benz, che pensò ad una macchina da città a soli due posti. Il suo progetto venne però abbandonato per vari motivi, tra i quali anche quello legato alla sicurezza. Nel 1989 il progetto è stato ripreso e si è studiata la cellula Tridion in metallo ad alta resistenza.

    In seguito il progetto sarà confermato e nel 1992 Johann Tomforde presenterà il primo prototipo.

    A dicembre dello stesso anno, Nicolas Hayek, inventore e proprietario della Swatch, incontrò l’amministratore della Mercedes Benz dell’epoca, Werner Niefer, per lo studio della Swatchmobile. Nel 1996, nascono i prototipi ufficiali e ad agosto il marchio Smart, che sta per Swatch-Mercedes ART, viene registrato. La produzione della nuova vettura inizierà ad ottobre del 1998. Nel 2004 vedrà la luce anche la Smart Forfour, versione a quattro posti. Nel frattempo la Smart è diventata una vera e propria icona.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carCuriosità AutoMondo autoSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI