Range Rover Coupé e Cabriolet: NCE crea due nuove varianti [FOTO]

[galleria id=”13497″]

Se vi diciamo Newport Convertible Engineering (o anche NCE, come è altrimenti nota), probabilmente il nome vi suonerà come assolutamente sconosciuto. Però se citiamo, ad esempio, a Porsche Cayenne Cabriolet, forse a qualcuno scatterà la lampadina. Il preparatore californiano è specializzato proprio in questo genere di lavori: prendere un’auto, o in questo caso un SUV, ed eliminare il tradizionale tetto in lamiera fisso, rimpiazzandolo con una più scenografica capote in tela. L’ultima creazione firmata Newport Convertible Engineering riguarda la nuova Range Rover, che viene proposta ora in versione Coupé oppure Cabriolet. A quanto pare il mercato che ruota attorno a queste creazioni stravaganti è molto fiorente a giudicare dal prolificare di nuovi modelli e versioni.

Ma parliamo più nello specifico delle nuove Range Rover Coupé e Cabriolet. La prima, che ad uno sguardo distratto sembra la solita – tradizionale – sport utility inglese, in realtà è leggermente diversa. Infatti, come si può notare dalle foto ufficiali della nostra fotogallery, sono stati rimossi gli sportelli posteriori, rendendo più filante e slanciata la fiancata. Per compensare la mancanza delle portiere posteriori, gli sportelli anteriori sono stati allungati, sia per renderli più proporzionati, sia per favorire l’accesso ai sedili posteriori. C’è da dire che, a giudicare dalle immagini, ricorda un po’ la Evoque, ma con dimensioni ben superiori rispetto alla sorella minore.

Accanto alla Coupé fa bella mostra di sè anche la Range Rover Cabriolet, proposta sia con due che con quattro porte. Il padiglione è stato tagliato via ed al suo posto è stata prevista una capote in tela a comando elettrico. Per il resto il design resta quello solito a cui siamo abituati. Il risultato, a nostro avviso, ha un leggero sentore di posticcio.

Se qualcuno fosse interessato, sappiate che i preordini delle Range Rover Coupé e Cabriolet sono già aperti. Ma dovete affrettarvi! La produzione, infatti, è in tiratura super-limitata: la NCE ha in mente di realizzare solo 20 esemplari, tra le due varianti.

Impostazioni privacy