NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Range Rover elettrica al Salone Ginevra 2011

Range Rover elettrica al Salone Ginevra 2011

La Range Rover elettrica è stata presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    range rover elettrica

    La Range Rover elettrica è stata svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011. La casa automobilistica inglese ha adottato una tecnologia ibrido e plug-in che rappresenta una rivoluzione e che si chiama Range_e, ed è frutto delle ricerche nel campo dei veicoli improntati al rispetto dell’ambiente. Il prototipo è costruito sulla base della Range Rover Sport, con motore 3.000cc TDV6 da 245 Cv, abbinato ad una trasmissione automatica ZF ad 8 velocità e ad un motore elettrico da 69 kW.

    Tramite la batteria agli ioni di litio da 14,2 kW/h, il sistema ibrido parallelo permette alla vettura di percorrere 32 km con l’alimentazione elettrica. Con una potenza complessiva di 339 Cv la Range_e raggiunge una velocità massima di 193 km/h, con un consumo di 3,36 litri/100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 89 g/km. Il sistema elettronico di gestione, basandosi sulle esigenze del pilota, stabilisce quale sia la soluzione più efficiente per erogare la potenza: elettrico, diesel o misto. La vettura è dotata anche di un sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia che andrebbe persa.

    La Range_e è solo uno dei progetti della casa inglese, cinque prototipi sono già impegnati in un programma di test.

    Un lavoro questo che è destinato a successivi sviluppi. Land Rover sta infatti raccogliendo numerosi dati che permetteranno di perfezionare la tecnologia prima del lancio del veicolo. La Land Rover è impegnata a lavorare su ogni aspetto, cercando di ridurre il peso dei propri veicoli, oltre che le perdite e aumentando l’efficienza dei propulsori.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverRange RoverSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI