Range Rover elettrica al Salone Ginevra 2011

Range Rover elettrica al Salone Ginevra 2011

La Range Rover elettrica è stata presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    range rover elettrica

    La Range Rover elettrica è stata svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011. La casa automobilistica inglese ha adottato una tecnologia ibrido e plug-in che rappresenta una rivoluzione e che si chiama Range_e, ed è frutto delle ricerche nel campo dei veicoli improntati al rispetto dell’ambiente. Il prototipo è costruito sulla base della Range Rover Sport, con motore 3.000cc TDV6 da 245 Cv, abbinato ad una trasmissione automatica ZF ad 8 velocità e ad un motore elettrico da 69 kW.

    Tramite la batteria agli ioni di litio da 14,2 kW/h, il sistema ibrido parallelo permette alla vettura di percorrere 32 km con l’alimentazione elettrica. Con una potenza complessiva di 339 Cv la Range_e raggiunge una velocità massima di 193 km/h, con un consumo di 3,36 litri/100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 89 g/km. Il sistema elettronico di gestione, basandosi sulle esigenze del pilota, stabilisce quale sia la soluzione più efficiente per erogare la potenza: elettrico, diesel o misto. La vettura è dotata anche di un sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia che andrebbe persa.

    La Range_e è solo uno dei progetti della casa inglese, cinque prototipi sono già impegnati in un programma di test.

    Un lavoro questo che è destinato a successivi sviluppi. Land Rover sta infatti raccogliendo numerosi dati che permetteranno di perfezionare la tecnologia prima del lancio del veicolo. La Land Rover è impegnata a lavorare su ogni aspetto, cercando di ridurre il peso dei propri veicoli, oltre che le perdite e aumentando l’efficienza dei propulsori.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverRange RoverSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI