Range Rover Evoque 5 porte al Salone di Los Angeles

La versione a 5 porte della Range Rover Evoque sarà presentata il 17 novembre nel corso del Salone di Los Angeles

da , il

    range rover evoque 5 porte

    Sarà presentata il 17 novembre al Salone di Los Angeles la nuova Range Rover Evoque a cinque porte. Questo modello si aggiunge così alla già conosciuta variante coupé, rispetto alla quale presenta un tetto leggermente più alto. Disponibile sia in versione 4×4 che 4×2 la nuova Evoque esprime un carattere da vera Range Rover offrendo ottime prestazioni su tutti i tipi di terreno, anche off road. A questo si aggiungono efficienza ed ecosostenibilità inusuali per un’auto di questo segmento. Gli interni sono curati e lussuosi e rispetto alla coupé l’abitacolo è più spazioso e confortevole.

    «L’aggiunta alla gamma Range Rover dell’Evoque 5 porte – ha affermato Phil Popham, amministratore delegato di Land Rover – accresce ulteriormente l’appeal del nostro marchio. Eccezionale quanto la versione coupè, la 5 porte intende offrire al cliente nuove possibilità di scelta, maggiore praticità, versatilità e flessibilità. Il lancio dell’Evoque nel 2011 darà nuovo impulso al marchio Range Rover nel mondo».

    Lo stile è ripreso da quello della concept car Land Rover LRX con grande attenzione ai dettagli, al comfort e alle prestazioni, tutte caratteristiche tradizionalmente offerte dal marchio Range Rover. Anche dal punto di vista ambientale la Range Rover Evoque 5 porte è all’avanguardia: le sue emissioni di CO2 infatti possono scendere anche al di sotto dei 135 g/km.

    Questa vettura abbina la comodità di una berlina alla versatilità di una station wagon e alle prestazioni di un’auto sportiva, grazie anche a sistemi come l’Adaptive Dynamics con MagneRide e il Terrain Response Land Rover. Sarà disponibile dall’estate del 2011 in 160 Paesi.