Range Rover Evoque con motore Ford EcoBoost

Range Rover Evoque con motore Ford EcoBoost

La nuova Range Rover Evoque avrà a disposizione il nuovo motore della Ford 2

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Land Rover LRX, Range Rover, Range Rover Evoque
Ultimo aggiornamento:

    evoque

    La casa inglese della Rover annuncia che la sua Range Rover Evoque monterà il propulsore da 2.0 litri, turbocompresso, della casa americana della Ford. Per la precisione, il motore che userà la Range Rover Evoque sarà del tipo Ecoboost. Con la nuova vettura Suv, Rover ha raggiunto un accordo per la fornitura dei nuovi motori della Ford, particolarmente performanti. Il motore in questione è in grado di erogare una potenza di 203 cavalli. Il propulsore, comunque, è abbastanza conosciuto perché è stato già adottato da molti degli ultimi modelli dell’Ovale Blu.

    La notizia non è stata ufficialmente diramata dalla casa madre della Range, ma da tante voci di corridoio che hanno visto il Suv Evoque girare al Nurburgring, con tanti prototipi equipaggiati con il quattro cilindri sovralimentato della Ford, appunto, per completarne l’accordo con la vettura.

    La Range Rover Evoque, equipaggiata con l’EcoBoost, avrà a disposizione un cambio manuale ed un cambio automatico.

    Il primo avrà a disposizione sei marce ed una doppia frizione, per facilitarne l’utilizzo. Il cambio in questione è marcato dalla Getrag, nome molto conosciuto dalle case d’auto produttrici.

    La Ford lo utilizza chiamandolo Powershift, per personalizzarlo il più possibile. Il fuoristrada della Range Rover lo si vedrà al debutto, quasi sicuramente, al Salone di Parigi, che si terrà alla fine del mese di Ottobre. In quella occasione potremo ammirare il nuovo suv Range Rover Evoque col nuovo propulsore della Ford: il 2.0 cc EcoBoost.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverLand Rover LRXRange RoverRange Rover Evoque
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI