Range Rover Evoque Convertible al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Al Salone di Ginevra 2012 c'è la Range Rover Evoque Convertible Concept, il prototipo di una versione scoperta del Suv della casa automobilistica inglese

da , il

    Al Salone di Ginevra 2012 c’è anche la Range Rover Evoque Convertible Concept, il prototipo di una versione scoperta del noto Suv della casa automobilistica inglese. Il modello conferma quella che è l’intenzione di Land Rover di andare a cercare delle nuove fette di mercato con delle nuove vetture. Range Rover Evoque Convertible è dotato di una capote in tela e ha un tetto che è stato dotato di Roll Over Protection System. Il prototipo ha una configurazione a quattro posti.

    In questo momento però sembra che non ci siano piani di una produzione di serie, anche se Land Rover raccoglierà i feedback relativi al prototipo. In base a questi potrebbe anche decidere in futuro di metterla in produzione. Visto l’enorme successo di vendite della Range Rover Evoque la casa vuole per ora cavalcare l’onda con questa nuova concept car, ma si tratta solo di un momentaneo esercizio di stile, un prototipo molto originale. La Range Rover Evoque Cabriolet è stata ideata dal direttore del design di Land Rover, Gerry McGovern. La linea del crossover di partenza è stata mantenuta il più possibile simile al modello tradizionale.

    La capote è in tela e oltre ai montanti rinforzati per il parabrezza c’è anche un sistema di rollbar posteriore, che si attiva automaticamente in caso di necessità. All’interno della vettura sono invece presenti tutti gli optional normalmente disponibili sulla Evoque tradizionale. Nel caso venisse decisa la produzione della Evoque Cabrio, ci vorranno comunque almeno un paio di anni per portare a termine lo sviluppo. Nel frattempo non rimane che ammirare le immagini che arrivano direttamente dal Salone di Ginevra 2012.