Range Rover Evoque: la versione ibrida non si farà

Range Rover Evoque: la versione ibrida non si farà

La Range Rover Evoque non avrà una versione ibrida

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover Evoque
Ultimo aggiornamento:

    Range Rover Evoque 2

    La Range Rover Evoque non avrà una versione ibrida. Nonostante le sperimentazioni effettuate dalla casa costruttrice durante la fase di sviluppo, alla fine si è optato per lasciare sotto il cofano del crossover di lusso solo propulsori tradizionali. Al contrario, la tecnologia ibrida sarà applicata sulle future generazioni di Range Rover e Land Rover Discovery. Secondo le stime dell’azienda il motore 2.2 diesel della Evoque avrà emissioni di CO2 di 130 g/km e consumi inferiori ai 5 litri per 100 km, in linea con quanto richiesto. Non serve dunque una motorizzazione più ecologica.

    John Edwards, direttore globale del brand Land Rover, ha affermato: «Il nostro approccio alla Evoque è più semplice sia per la società che per i clienti: la tecnologia ibrida su un’auto relativamente piccola ne aumenterebbe il prezzo e la renderebbe più pesante. Questa è una soluzione più adatta a vetture grandi, probabilmente dal Discovery in su.

    I nostri ingegneri hanno lavorato sodo per ridurre il peso della Range Rover Evoque».

    Range Rover Evoque
    Recentemente la casa costruttrice aveva presentato un prototipo ibrido basato sulla Range Rover Sport con un motore elettrico da 34 cv abbinato ad un poderoso 3.0 V6 turbodiesel. La vettura così configurata sarebbe in grado di percorrere 20 km in modalità solo elettrica ed avrebbe livelli di consumi paragonabili a quelli di un’auto compatta.

    jaguar cx75
    A parte la Range Rover Evoque, sempre restando nel gruppo, l’amministratore delegato Ralf Speth ha anche parlato della concept car Jaguar CX-75, gettando acqua sul fuoco delle voci che la vogliono presto in produzione. «La CX-75 – ha dichiarato Speth – è una grande prova di design e tecnologia. Siamo stimolati dal grande interesse dei media e del pubblico, ma c’è ancora molto studio da fare per capire come costruirla».

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverRange Rover Evoque
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI