Range Rover Grand Evoque, Land Rover conferma la produzione

Range Rover Grand Evoque, Land Rover conferma la produzione

Range Rover Grand Evoque dovrebbe essere prodotta, Land Rover starebbe infatti pensando alla realizzazione di una vettura più grande, come fatto anche dalle concorrenti Audi e BMW

da in Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Range Rover Evoque
Ultimo aggiornamento:

    range rover grand evoque

    Range Rover Grand Evoque si farà, Land Rover sta pensando alla realizzazione di una vettura più grande, seguendo così quanto è stato fatto anche dalle rivali tedesche come Audi, con la gamma Q e da BMW, con la serie X. Si dovrebbe trattare di una Evoque che si potrebbe posizionare tra la versione originale a tre porte e la Range Rover Sport. Quest’ultima dovrebbe essere sottoposta ad un restyling che le potrebbe così permettere di posizionarsi in una fascia di mercato più di alta gamma.

    La piattaforma della nuova Evoque sarebbe la stessa utilizzata per l’attuale modello, che è l’architettura LR-MS sviluppata sulla base della EU-CD di Ford che ha permesso di assemblare il Freelander. Il design non dovrebbe essere molto differente dalla attuale Evoque in produzione, mentre la struttura dovrebbe essere più lunga complessivamente di circa 300 mm, metà dei quali verranno destinati al passo per poter prevedere anche una terza fila di sedili. La Range Rover Evoque a cinque porte dovrebbe montare i nuovi motori 4 cilindri che Jaguar Land Rover costruirà nell’impianto di Wolverhampton.


    Tra questi propulsori ci sono un 1.8 turbo benzina da 170 CV e un diesel da 133 CV. Il lancio del nuovo modello non avverrà prima del 2015 e potrebbe anche dare il via ad un nuovo corso per il gruppo Jaguar Land Rover, che nella fabbrica di Halewood vedrebbe concretizzarsi i profitti di una vantaggiosa economia di scala che è data dalla produzione di quattro modelli su una piattaforma comune: Evoque nelle due varianti, Freelander e una nuova compatta berlina Jaguar.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVLand RoverRange RoverRange Rover Evoque
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI