Range Rover LRX, ora è ufficiale anche a trazione anteriore

  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Range Rover LRX

Dopo anticipazioni, indiscrezioni, prototipi e foto spia, Land Rover ha annunciato ufficialmente l’introduzione nella propria gamma di una versione a due ruote motrici. Sarà la nuova Range Rover LRX, disponibile a partire dal 2011, a proporre per la prima volta la trazione anteriore insieme alla 4×4. La casa costruttrice annuncia inoltre che sarà la Range Rover più leggera ed efficiente mai prodotta, con emissioni di CO2 ridotte a soli 130 g per chilometro. Proseguono intanto i test sulla concept car ibrida range_e.

L’investimento effettuato da Jaguar-Land Rover sui progetti di sviluppo di tecnologie a favore dell’ambiente è stato di oltre 800 milioni di sterline. L’amministratore delegato Phil Popham ha dichiarato: «Questa è una buona notizia per la Società e per i clienti. L’opzione 2WD offre infatti grande efficienza, amplia la gamma Range Rover ed incrementa il target dei potenziali clienti».

Per il lancio delle due ruote motrici, vera novità in casa Land Rover, sono state studiate tecnologie in grado di ridurre il peso dei veicoli per diminuire la dispersione di energia ed aumentare l’efficienza del gruppo motore e della trasmissione. Ovviamente per chi preferisce il 4WD non mancheranno le tradizionali versioni 4×4 che hanno fatto la fortuna della casa costruttrice.

Sul fronte ibrido proseguiranno per tutto il 2010 i test sui prototipi range_e su piattaforma Range Rover Sport. Per le prove verrà usato il diesel 3.0 TDV6 con trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. Si punta ai 32 km con la sola trazione elettrica con 193 km/h di velocità massima ed emissioni di CO2 inferiori ai 100 g per km.

Ven 21/05/2010 da Simone Minzi

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Pagani4ever 21 maggio 2010 16:34
Subtract karmaAdd karma

come si fa a fare un suv trazione anteriore???

Rispondi Segnala abuso
Simone Minzi
Simone Minzi 21 maggio 2010 19:05
Subtract karmaAdd karma

Ah non lo so, sarà l’effetto Dacia Duster…

Rispondi Segnala abuso
Me! 22 maggio 2010 15:08
Subtract karmaAdd karma

sicuramente si puo scegliere come fanno molte case ultimamente. se abiti in una semplice zona sterrata nella quale occorre solo una vettura alta ma non la trazione integrale, è giusto che possa scegliere la trazione solo su due ruote, è meno pesante e consuma meno. e poi diciamolo chiaramente, sono pochi i proprietari di suv che lo utilizzano in zone “impegnative” dove a t.i. occorre seriamente.

Rispondi Segnala abuso