Range Rover M.Y. 2011: nuovo motore V8 TD

Range Rover M.Y. 2011: nuovo motore V8 TD

La Land Rover vuole migliorare il motore della sua Range Rover dal 2011

da in Land Rover, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Range Rover
Ultimo aggiornamento:

    Range

    Land Rover vuole rinnovare il motore che spinge uno dei suoi fuoristrada più belli in assoluto, anzi considerato un vero e proprio status symbol: il Range Rover. Il famoso suv inglese, che ha fatto sbizzarrire decine di carrozzieri e preparatori in genere, continua a far parlare di sé, come se non se ne potesse fare a meno. Stavolta, però, non è un tuner a prendere in esame il suv in questione né una nuova versione uscita dalla matita di un carrozziere estroso, ma una notizia che arriva direttamente dalla casa madre che, forse, in modo involontario, ha fatto capire che ci sarà un nuovo propulsore montato sulla Range Rover.

    Si tratterà ancora di un motore con architettura a V di otto cilindri, ma che sarà aumentato di cubatura. Il nuovo V8 con alimentazione a gasolio sarà di 4.4 litri, turbocompresso che, probabilmente, rimpiazzerà il propulsore che attualmente è montato sul veicolo, cioè il V8 da 3.6 litri. Con questa diversa impostazione motoristica, la Range Rover dovrebbe costare qualcosa in più come 3.000,00 euro.

    Range
    Ne consegue che il prezzo, chiavi in mano, si dovrebbe aggirare sui 90.000,00 euro.

    Il nuovo motore V8 4.4 cc dovrebbe erogare 312 CV, un 15% in più del vecchio modello, con 700 Nm di coppia massima. Sarebbe il 10% in più del precedente modello ed avrebbe anche abbinato un cambio automatico ad 8 rapporti. Le prestazioni sono brillanti, in quanto la vettura sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e di toccare una velocità massima di 208 km/h.

    Il consumo medio dovrebbe, invece, attestarsi intorno ai 10,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 264 g/km, un buon 10% in meno della precedente versione. Il cambio automatico dovrebbe essere lo stesso delle Jaguar, con un grosso pomello a scomparsa. Col nuovo propulsore debutteranno anche i nuovi colori Baltic Blue and Fuji Alaska White. La commercializzazione è prevista dal mese di ottobre.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Land RoverMeccanica automobilisticaMondo autoRange Rover Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI