NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Range Rover: restyling e nuovo motore diesel

Range Rover: restyling e nuovo motore diesel

Il modello della 2011 della Range Rover, presentato da Land Rover in occasione del 40° anniversario del modello, è caratterizzato da un restyling estetico e da un nuovo, potente motore diesel

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Alla Land Rover stanno lavorando alacremente alla realizzazione di una nuova edizione della Range Rover, con nuovi motori e nuove dotazioni, sia in termini di allestimenti che di tecnologie. Il restyling di questo SUV di lusso è stato presentato oggi dalla casa costruttrice. La data scelta non è casuale: proprio il 17 giugno cade infatti il 40° anniversario della Range Rover. Quale occasione migliore dunque per annunciare il modello 2011 di una delle auto più conosciute e riconoscibili del panorama automobilistico mondiale?

    La principale novità tecnica della nuova Range Rover è li cambio automatico ZF ad otto rapporti, disponibile sul modello LR-TDV8 diesel. Grazie alla tecnologia di questa innovativa trasmissione, i rapporti sono più corti migliorando il comfort e l’esperienza di guida, oltre ad ottimizzare il rendimento del motore.

    Su questo modello è installato un motore 4.4 turbodiesel da 313 cv che, grazie al cambio ZF, può spingere il SUV da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. I consumi sul ciclo combinato europeo sono di 9,1 litri per 100 km.

    Numeri di tutto rispetto per un’auto grossa, potente e pesante come il fuoristrada Range Rover.

    Un’altra novità presente sulla versione 2011 è il nuovo sistema Terrain Response per l’offroad, con Gradient Acceleration Control e Hill Start Assist. Gli interni sono ancora più ricchi, completati da un nuovo impianto di intrattenimento.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverRange RoverRestyling
    PIÙ POPOLARI