Range Rover Sport con cambio ad otto marce

Range Rover Sport si rinnova, dopo il crossover di lusso Discovery, la casa ha lavorato anche sul fuoristrada Premium, migliorandone le prestazioni, i consumi e le emissioni di anidride carbonica

da , il

    range rover sport otto marce

    Il Suv Range Rover Sport si rinnova, dopo il crossover Discovery, la casa automobilistica ha lavorato anche sul fuoristrada, migliorandone le prestazioni, i consumi e le emissioni di anidride carbonica. La nuova Range Rover Sport è attualmente già disponibile sul mercato. I principali cambiamenti sono stati effettuati per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano della nuova Range Rover Sport.

    I tecnici hanno infatti montato il nuovo motore 3.0 litri V6 diesel, con sistema di sovralimentazione, in grado di erogare 256 cavalli e 600 Nm di coppia massima, lo stesso che è stato introdotto nella gamma di Land Rover Discovery. Questo è un motore attento all’ambiente, che riesce ad emettere 230 grammi di anidride carbonica a chilometro, grazie all’utilizzo di un nuovo filtro antiparticolato che è disponibile di serie nella dotazione e di una nuova trasmissione. Presa dalla Range Rover in versione TDV8 è automatica, con funzione sequenziale ad otto velocità e otto rapporti aggiuntivi ridotti, che possono essere gestiti tramite il nuovo selettore Drive Select a scomparsa o il nuovo volante con comandi integrati.

    La casa automobilistica ha incluso nella gamma, a pagamento, un nuovo impianto audio, nuovi colori per la carrozzeria, un nuovo sistema di infotainment, nuovi colori per lo spazio abitativo ed un nuovo schermo touch-screen da 7 pollici, che si trova al centro della plancia del Suv, dotato di sistema Dual View. La nuova Range Rover Sport viene ancora dotata di trazione integrale e non cambia il motore 5.0 litri V8 benzina, che viene proposto nella versione da 375 cavalli e nella versione sovralimentata da 510 cavalli.