Range Rover Sport ibrida in arrivo nel 2012

La nuova Range Rover ibrida dovrebbe debuttare nel 2012, secondo le indiscrezioni

da , il

    Range Rover Sport ibrida in arrivo nel 2012

    Una Range Rover ibrida? E perchè non proprio la versione Sport, la più emozionante della gamma? Secondo le indiscrezioni ci raggiungerà nel 2012. La nuova Range Rover Sport si è appena rivelata, con le foto ufficiali del restyling. Era dal 2005 che non si rifaceva il trucco e ora, per rinnovare oltre al corpo anche lo spirito, si presenta in veste ecologica. Il nuovo motore ibrido dovrebbe essere composto da un inedito propulsore V6 a gasolio biturbo da 245 cavalli e da un motore elettrico in grado di fornire una potenza pari a 25 Kw.

    In effetti la Range Rover Sport Model Year 2010 non si fa riconoscere per la sua straordinaria economicità, sebbene il restyling abbia apportato una sostanziale miglioria nell’efficienza, nonchè una rinfrescata al look del Suv di lusso.

    Anche la nuova ibrida, precisiamo, non vorrà convertire alla mobilità sostenibile un macchinone come la Range Rover, oltretutto in versione Sport, con il rischio di compromettere il suo spirito “selvaggio”. Lo scopo è quello di ridurre sensibilmente le emissioni, rendendola un’auto più adatta ai nostri tempi, senza levarle alcunchè, dalle prestazioni al rombo del motore.

    Il nuovo propulsore elettrico sarà quindi di supporto al termico, e permetterà di alternare le due alimentazioni in modo da registrare a conti fatti un risparmio nei consumi e un taglio alle emissioni. 220 grammi di anidride carbonica CO2, quelli dichiarati per il modello attuale, ci sembrano in effetti lasciare un certo margine di decurtamento. Per questo la soglia target del nuovo modello è di 100 grammi al chilometro. L’autonomia prevista con il solo propulsore elettrico sarà più o meno di 30 Km, quindi in partenza per le gite fuori porta è meglio fare il pieno di benzina per non avere brutte sorprese.