Range Rover Sport turbodiesel da 211 CV

La Range Rover Sport S aggiunge nel listino una versione turbodiesel da 211 CV che in questo modo è in grado di evitare di pagare il superbollo

da , il

    Range Rover Sport turbodiesel da 211 CV

    La Range Rover Sport S aggiunge a listino una versione turbodiesel da 211 CV che in questo modo è in grado di evitare di pagare il tanto temuto e discusso superbollo. Con i 211 CV erogati dal suo motore 3.0 V6 biturbo diesel, si tiene infatti al di sotto della soglia oltre la quale scatta il rincaro sulla tassa di possesso dell’auto, ma ciò comunque non ne limita le prestazioni. Il motore rende disponibile 500 dei suoi 520 Nm di coppia dopo appena 500 millisecondi dal minimo.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 10,3 secondi, mentre la velocità massima tocca i 193 km/h. Il propulsore V6 a gasolio garantisce consumi di 8,5 litri per 100 km ed emette 224 g/km di Co2. Abbinato alla trasmissione a 8 rapporti, il nuovo selettore rotativo della trasmissione con le palette per la gestione del cambio sequenziale montate al volante. Conforme alla normativa Euro 5 è equipaggiata con filtro antiparticolato e si distingue per essere uno fra i propulsori più ecologici in circolazione. Importanti miglioramenti sono stati apportati anche ai sistemi audio Hi-ICE e Premium che si avvalgono delle tecnologie MOST Gen 2.1.

    Il nuovo sistema di comandi vocali Say What You See è presente nel sistema Premium di navigazione satellitare, disponibile a richiesta, ed aiuta il guidatore a ricordare i comandi suggerendoli sullo schermo e permettendo anche l’impiego di codici vocali abbreviati. Quando si vuole abbandonare l’asfalto si può contare sulle qualità off-road del marchio, garantite dalla trazione integrale, e sui sistemi che aiutano il conducente nelle partenze in salita e nelle discese più impegnative. Il prezzo parte da 58.483 euro, ma sale se si scelgono gli optional.