Rc Auto, 13 compagnie assicurative rischiano una pesante multa

Rc Auto, 13 compagnie assicurative rischiano una pesante multa
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

rc auto compagnie assicurative multa

Sono 13 le compagnie di Rc Auto che rischiano una pesante multa da 5 milioni di euro per elusione a contrarre la polizza Rc Auto. Sarebbero compagnie con sede del sud Italia. A renderlo noto è l’Isvap, l’Istituto sulla vigilanza per le assicurazioni, che ha comunicato che sono già state avviate 14 istruttorie nei confronti di altrettante compagnie assicurative per una sospetta elusione.

Il reato sarebbe stato compiuto tramite l’applicazione di tariffe fino a 8.500 euro di premio annuo. Tredici istruttorie si sono concluse con l’avvio della procedura sanzionatoria che potrebbe portare a multe che potrebbero essere di 5 milioni di euro.

I dati resi noti nel corso della relazione hanno confermato anche che non si ferma la crescita dei prezzi per Rc Auto. Dopo il +4,5% del 2010, il valore della raccolta premi è salito del 6%. Le associazioni, così come gli automobilisti, si auspicano una riforma del settore.

201

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 09/06/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici