Motor Show Bologna 2016

Rc Auto 2011, prezzi in aumento

Rc Auto 2011, prezzi in aumento

Come al solito i prezzi delle Rc Auto sono in aumento

da in Assicurazione auto, Mondo auto, Polizza-Kasko
Ultimo aggiornamento:

    rc auto 2011 prezzi

    I prezzi Rc Auto 2011 sono in aumento. Niente di inaspettato dunque, la notizia è purtroppo per tutti quegli automobilisti che speravano di risparmiare qualcosa, ancora negativa. Rispetto al 2009 i prezzi delle polizze Rc Auto sono aumentati in media del 18%. Gli interventi fatti da parte delle associazioni di categoria, di difesa del consumatore ed Antitrust non hanno portato a quelli che erano gli effetti desiderati. La media dei prezzi delle assicurazioni in Italia è di 867 euro. I costi nell’ultimo trimestre sono saliti in media del 6,6%. Sono mesi che in Italia si parla di aumento dei prezzi delle polizze.

    In circa 10 anni gli aumenti si sono attestati ad un + 174%. Il costo dell’RC auto è chiaramente destinato sempre a rimanere uguale o ad aumentare, non sembra possibile, valutando anche il passato, che possa diminuire in qualche occasione. Il paragone può essere fatto, per rendere l’idea, con i prezzi dei carburanti. Le due storie sono molto simil. Ci sono anche forti interessi in ballo, proprio come per i carburanti, per cui le compagnie hanno la possibilità di imporre le proprie tariffe e di fare tutto quello che vogliono senza troppi problemi.

    Inutile a questo punto illudersi.

    Le istituzioni hanno sempre cercato di intervenire e fare qualcosa, ma sembrano solo tante belle parole che poi si perdono nel nulla e che non portano risultati concreti. Le provincie più colpite dai rincari sono quelle del Sud: Napoli con il +31,0% e Bari con il +28,9%. Al nord nelle prime posizioni ci sono Torino con un incremento del 11,2% e Milano con +9,9%. Questa situazione ha fatto però in modo che molti consumatori per la propria polizza auto si rivolgessero ai venditori di polizze online per cercare la soluzione più conveniente e risparmiare qualcosa.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMondo autoPolizza-Kasko

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI