Motor Show Bologna 2016

Rc Auto: incidenti in diminuzione, prezzi in aumento

Rc Auto: incidenti in diminuzione, prezzi in aumento

Il prezzo dell'assicurazione Rc Auto si è ridotto del 7,6% negli ultimi sei anni in Italia, ma nel 2010 la raccolta dei premi delle imprese assicurative operanti nel nostro Paese è aumentata del 4,5%, per una quota di quasi 17 milioni

da in Assicurazione auto, Mondo auto, Polizza-Kasko
Ultimo aggiornamento:

    rc auto incidenti prezzi

    In Italia il prezzo medio dell’assicurazione Rc Auto si è ridotto del 7,6% negli ultimi sei anni, ma nel 2010 la raccolta dei premi delle imprese assicurative operanti in Italia è cresciuta del 4,5%, per una quota di quasi 17 milioni. Per l’automobilista però l’andamento del 2010 è stato segnato da un prezzo medio della copertura che è aumentato del 4,8%. E’ quanto ha rivelato l’Ania, Associazione Nazionale delle imprese assicuratrici, nel suo rapporto che è stato presentato a Roma in occasione dell’assemblea annuale degli assicuratori.

    Mentre le Province provano ad ottenere vantaggi economici dell’opportunità di aumentare l’addizionale locale. L’aumento è dovuto all’innalzamento del massimale minimo obbligatorio e dalla revisione delle tariffe delle compagnie assicurative necessaria per riequilibrare un andamento negativo. Il costo degli incidenti pagati dalle compagnie è nel nostro Paese tra i più alti d’Europa, nettamente superiore a quello di Germania e Francia.

    Il costo medio è cresciuto del 45% dal 2000 al 2010.

    196

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMondo autoPolizza-Kasko

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI