Renault 4 Ever per l’auto del futuro

Renault ha lanciato un concorso internazionale per disegnare l’ipotetica R4 del futuro

da , il

    renault r4 nuova

    Renault ha lanciato il concorso internazionale Renault 4 Ever che sicuramente sarà molto apprezzato e che vedrà partecipare numerosi interessati: si tratta semplicemente di dover disegnare l’ipotetica R4 del futuro. Un’idea che è nata per celebrare degnamante il 50° compleanno della storica auto francese. La competizione Renault 4 Ever richiede ai partecipanti di riproporre in chiave moderna lo stile della vettura e di combinare con questo anche le tecnologie avanzate per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

    Un impegnativo banco di prova quindi per tutti coloro che si vorranno misurare con questo concorso. Molto interessanti sono anche i premi messi in palio: al vincitore andrà la R4 che ha partecipato all’ultimo Monte Carlo Historique . La vettura è un esemplare del 1965 e ha un valore stimato di circa 15.000 euro. Al secondo e al terzo classificato invece andranno rispettivamente premi in denaro: 5.000 e 3.000 euro. I progetti, che dovranno essere completi e dettagliati, andando oltre lo schizzo stilistico, saranno giudicati da una giuria nella quale sarà presente anche Laurens van den Acker, il responsabile dello stile Renault.

    Le proposte dovranno essere presentate da tutti i partecipanti tra il 2 aprile e il 16 giugno dopo l’iscrizione al sito dedicato all’iniziativa che è designboom.com. I vincitori saranno proclamati nel mese di luglio e chissà a questo punto che un’iniziativa simile non serva a lanciare un nuovo e importante designer del futuro. Per saperlo bisognerà aspettare la proclamazione del vincitore e vedere il nuovo ipotetico modello di auto R4. Che si tratti di un altro possibile ritorno dopo la Renault 5?