Renault 5 il ritorno?

Renault 5 il ritorno?

Torna la Renault 5, costruita sulla stessa base della nuova generazione della Clio sarà però un modello più elegante e raffinato

da in Auto nuove, Mercato Auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    nuova renault 5

    Renault starebbe pensando di riproporre la Renault 5, l’utilitaria che tra gli anni 70 e gli 80 ha riscosso un notevole successo. Costruita sulla stessa base della nuova generazione della Clio, questo della Renault 5, dovrebbe essere però un modello più elegante e raffinato. Nelle intenzioni della casa automobilistica francese ci dovrebbero anche essere dei richiami al modello originale.

    Non solo, l’obiettivo fondamentale è quello con un’utilitaria premium, di competere sul mercato, a partire dal 2014, con le varie Mini, Fiat 500 e Volkswagen Beetle, oltre che con Citroen DS3, Audi A1 e Alfa Romeo MiTo. L’auto potrebbe essere proposta come Renault Le Car. Sarà disponibile solo nella variante a 3 porte, la Renault 5 si inserirebbe nella gamma tra la Twingo e la Clio. Proprio la quarta generazione della Renault Clio, attesa al Salone di Francoforte 2011, in programma a settembre, dovrebbe fornire la piattaforma per la nuova R5. La vettura riproporrebbe il frontale con fari anteriori rettangolari e calandra sottile con i gruppi ottici posteriori verticali.

    La Renault 5 è stata presentata nel 1972 per inserirsi in una fascia di mercato dove la casa francese non era presente ed è rimasta in produzione fino al 1984. Probabile anche il ritorno di una nuova Renault Spyder.

    La vettura dovrebbe rappresentare la versione di serie della concept car Renault DeZir con carrozzeria roadster. Scartata la propulsione ibrida per evitare che l’auto abbia un prezzo troppo alto, infatti la Renault Spyder dovrebbe costare circa 35.000 euro, mentre il motore dovrebbe essere il 2.0 Turbo a benzina da oltre 200 CV di potenza. Non è escluso anche l’utilizzo della motorizzazione diesel. La nuova generazione Renault Clio RS dovrebbe invece debuttare al Salone di Parigi 2012.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI