NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault: accordo con BRGM sulle materie prime

Renault: accordo con BRGM sulle materie prime

Renault e BRGM hanno firmato un accordo di partnership strategica sul tema delle materie prime, della fornitura e del ciclo di vita

da in Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault marchio

    La casa costruttrice francese Renault ha siglato un accordo di partnership strategica con la società BRGM (Bureau de recherches geologiques et minieres) sul tema delle materie prime. Questa collaborazione offre vantaggi ad entrambe le parti coinvolte, in particolare: permetterà a Renault di avere facilitazioni nella sua catena di fornitura delle materie prime; e aiuterà BRGM nella produzione, la diffusione e lo sfruttamento di dati e strumenti metodologici sulle materie prime a livello globale e sul loro completo ciclo di vita, dalla produzione al riciclaggio, sia dal punto di vista tecnico che economico.

    La firma di questo importante accordo è avvenuta ieri da parte del presidente di BRGM, Jean-Francois Rocchi, e del responsabile Ricerca, Studi Avanzati e Materiali di Renault, Remi Bastien. La partnership ricopre alcune aree di comune e cruciale interesse da parte dei due firmatari.

    Queste quattro tematiche sono: l’analisi tecnica ed economica della disponibilità globale presente e futura di materie prime strategiche per l’attività di Renault; lo sviluppo di strumenti e metodi per la mappatura del ciclo di vita delle materie prime dal punto di vista economico; l’analisi dell’impatto ambientale dei materiali lungo il loro ciclo di vita; la promozione di attività comuni e condivise per arrivare ad una politica sulla fornitura di materie prime a livello nazionale, europeo ed internazionale.

    «Renault, consapevole delle implicazioni del bisogno da parte dell’industria automobilistica di assicurarsi le materie prime – afferma la casa costruttrice in una nota – e BRGM, decisa a trovare applicazioni per i suoi sviluppi metodologici e per la sua esperienza, sono felici di aver firmato questo accordo di partnership strategica».

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoRenault
    PIÙ POPOLARI