Renault Alpine, concept car al Salone di Parigi 2012

Renault Alpine, concept car al Salone di Parigi 2012

Renault dovrebbe esporre una nuova concept car Alpine nell'anno del cinquantesimo anniversario della nascita di A110

da in Auto 2012, Auto nuove, Concept Car, Renault, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    renault alpine a 110

    Renault potrebbe decidere di esporre una nuova concept car Alpine nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della nascita di A110. Questa nuova vettura dovrebbe essere mostrata nel corso del Salone di Parigi 2012 e il suo disegno sarebbe stato già stato affidato a Laurens Van Den Acker, nuovo direttore dello stile di Renault. Da tempo si parla della possibilità che i francesi rispolverino il marchio Alpine.

    La casa automobilistica francese potrebbe usare questo brand per un modello o una gamma Premium. La kermesse transalpina è in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi e in questa occcasione il prototipo servirebbe per le celebrazioni della Alpine A110. Le indiscrezioni sostengono anche che questa nuova concept car, le cui caratteristiche al momento sono ancora sconosciute, sarà prodotta in serie.

    Non solo da Renault però, che da sola non ci riuscirebbe, ma anche con l’aiuto di Michael Stoschek che un noto e facoltoso imprenditore tedesco, lo stesso che ha commissionato a Pininfarina la Lancia New Stratos e che però non è riuscito a convincere Ferrari, quando ha chiesto di poter produrre questa supercar in numero limitato.

    Sembra che Stoschek abbia stretto accordi con Renault per produrre una auto sportiva Alpine. L’imprenditore sarebbe pronto a finanziare la rinascita del brand e a sostenere i rischi di questa operazione, mentre Renault si starebbe concentrando più sul design del modello. In occasione della manifestazione automobilistica francese sarà sicuramente possibile saperne molto di più.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveConcept CarRenaultSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI