Renault: auto low cost confermata, ma non costerà 2.500 euro

Renault: auto low cost confermata, ma non costerà 2.500 euro

Renault è al lavoro su un progetto per la realizzazione di un'auto low cost e che sarà assemblata per essere poi venduta sui mercati emergenti

da in Auto Economiche, Auto nuove, City car, Listino Prezzi Auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault low cost

    Renault è al lavoro su un progetto che prevede la realizzazione di un’auto low cost e che sarà assemblata per essere poi venduta sui mercati emergenti. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano francese La Tribune che sostiene che da gennaio 2012 dovrebbe essere operativo un reparto in comune tra Renault e Nissan per iniziare i lavori sotto la direzione di Gerard Detourbet che ricopre il ruolo di responsabile Renault della gamma low-cost. La nuova auto economica di Renault costerà meno della Dacia Logan, ma non avrà nulla in comune con quest’ultima.

    La futura low cost sarà lunga circa 3,6 metri e non condividerà nessuna piattaforma esistente della gamma romena perchè sono ritenute troppo costose. La vettura avrà come obiettivo quello di vendere e imporsi all’interno dei mercati emergenti, che sono principalmente quelli dei Paesi più poveri. Non è escluso che questa versione possa poi essere commercializzata anche in Europa per andare incontro alle esigenze di chi non può permettersi un’auto che costi troppo.

    La Renault low cost avrebbe in questo momento come rivali la Tata Nano e la citycar dell’indiana Bajaj, nonostante questa sia stata realizzata proprio con il contributo dell’Alleanza Renault-Nissan, ma non è escluso che possano essere riprese alcune soluzioni da questa.

    Il Gruppo continuerà comunque a lavorare con lo specialista indiano delle moto e dei tre ruote per sviluppare un veicolo economico.

    La casa automobilistica francese ha voluto precisare che l’auto non costerà 2.500 euro. L’equipe che seguirà il progetto lavorerà su piccole auto che si situeranno al di sotto, come gamma e come prezzo, della Renault Pulse o della Nissan Micra, ma non oltre. Il costruttore al momento non vuole svelare il prezzo. In futuro anche Fiat dovrebbe proporre una vettura economica.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto nuoveCity carListino Prezzi AutoRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI