Motor Show Bologna 2016

Renault: bocciata dai cinesi per l’insicurezza delle sue auto!

Renault: bocciata dai cinesi per l’insicurezza delle sue auto!

La dimostrazione di quanto si dice è data dal fatto che un Ente di controllo per la sicurezza stradale che fa capo al Governo cinese, avrebbe messo al bando alcuni modelli Renault di importazione fra i quali la Renault Scenic, la Laguna, la Megane sia berlina che coupe e cabrio,

da in Crash test, Euroncap, Mondo auto, Renault, Renault Laguna, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    La notizia ha dell’incredibile e induce persino ad una sonora risata; la Cina, nota per la realizzazione fino adesso di vetture che all’Euroncap si sono rivelate un disastro, visto che diverse volte un modello al crash test difficilmente ha ottenuto più di una, due stelle al massimo, vuole insegnare agli europei, Renault in testa, come devono essere fabbricate le auto per potersi definire sicure!

    La dimostrazione di quanto si dice è data dal fatto che un Ente di controllo per la sicurezza stradale che fa capo al Governo cinese, avrebbe messo al bando alcuni modelli Renault di importazione fra i quali la Renault Scenic, la Laguna, la Megane sia berlina che coupe e cabrio, con la motivazione, a nostro giudizio pretestuosa, che tali modelli non assicurano i propri clienti, cinesi, circa le norme di base della sicurezza stradale….

    Davvero incredibile, se solo si pensa che tali modelli pur essendo fabbricati in Cina rispettano le stesse norme di sicurezza che hanno le stesse vetture quando circolano in Europa o in altri mercati e che dunque rispettano a pieno le norme previste dall’Euroncap. Ma il massimo dell’ilarità la provoca la dichiarazione dell’Agenzia Governativa quando bacchetta la Renault asserendo che si potrebbe esaminare la possibilità di un proseguo della fabbricazione di tali modelli in terra cinese nel caso in cui si apportassero quei correttivi richiesti per garantire l’incolumità dei clienti cinesi.


    Come dire, anche la Cina da lezione e si erge in cattedra in un ambito dove avrebbe tanto da imparare dagli altri; insomma…. non c’è più mondo!

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapMondo autoRenaultRenault LagunaSicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI