Renault Captur Concept al Salone di Ginevra 2011

Renault Captur Concept al Salone di Ginevra 2011

Renault presenterà la Captur concept car di nuova generazione in occasione del prossimo salone dell'auto di Ginevra 2011 in programma dal 3 al 13 marzo

da in Auto nuove, Concept Car, Crossover, Renault, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Renault Captur sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo. Si tratta di un concept di crossover sportivo che come accade in questi casi anticipa le tendenze di design e un nuovo modello della casa automobilistica transalpina, dotata di un propulsore Energy Dci 160. La nuova vettura è stata disegnata dallo stesso team che ha realizzato la DeZir concept e ne sviluppa lo stile sul tema del crossover, con sportività e dimensioni limitate.

    La Captur misura 4,22 metri di lunghezza, 1,95 di larghezza e 1,58 di altezza. La struttura in fibra di carbonio ha permesso di avere un tetto rimovibile, le due portiere si aprono verticalmente e sono presenti anche cerchi da 22 pollici, la carrozzeria è stata colorata di arancio. L’arancio caratterizza anche gli interni, dove si trovano quattro sedili sospesi con collegamento con la console centrale. Molti altri componenti sono realizzati con corde elastiche utili per contenere il peso.

    Il propulsore è l’Energy Dci 160, un biturbo diesel sviluppato sulla base del 1.6 DCi 130 Cv che eroga 160 Cv e 380 Nm di coppia massima a 1750 giri, con un cambio doppia frizione EDC capace di emissioni medie pari a 99 g/km di CO2.

    Assente la trazione integrale, la motricità è garantita dal sistema RX2, un differenziale autobloccante meccanico che ripartisce la coppia tra le ruote dell’asse per ottimizzare la trazione. Grazie al peso contenuto di 1300 kg, la Captur raggiunge i 100 km/h in 8 secondi, con una velocità massima di 210 km/h. Al Salone di Ginevra 2011 sarà possibile ammirare la Captur e tutte le altre novità Renault.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCrossoverRenaultSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI