Renault Captur e Kadjar Hypnotic: prezzi, motori e dotazione di serie [FOTO]

[galleria id=”18643″]

Arriva una nuova serie speciale per la famiglia di suv Renault. Captur e Kadjar diventano Hypnotic, allestimento che si posiziona al vertice della gamma, arricchendo di contenuti lo step Intens. Si esteticamente che nella dotazione di accessori, si registrano diversi cambiamenti per il crossover urbano e il suv compatto, che verranno proposti sul mercato con un buon numero di motorizzazioni alternative, turbo benzina e diesel. Ma iniziano a segnalare i cambiamenti apportati, e facciamolo partendo da Renault Captur Hypnotic.

Si può scegliere con ben 15 tinte differenti, tutte Be-Style, abbinando il tetto a contrasto con la carrozzeria. La novità è rappresentata dai cerchi in lega diamantati da 17 pollici, con canale nero. Tinta ripresa per il trattamento dei profili della calandra, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, gli inserti sulle fiancate e le cornici dei fendinebbia. Paraurti con protezioni in plastica a contrasto sia davanti che dietro.
Oscurati i vetri posteriori, per maggior privacy. All’interno, largo ai tocchi colorati, nello specifico al rosso, che campeggia intorno alla plancia e sulle bocchette d’aerazione, proseguendo con il cassetto portaoggetti Easy Life Red e i richiami a contrasto sui sedili. L’impianto multimediale R-Link Evolution, con schermo da 7 pollici, è di serie ed è completato dal navigatore e dalla telecamera posteriore di parcheggio.

Quattro i motori in abbinamento all’allestimento Hypnotic. Si parte dal turbo benzina 3 cilindri da 90 cavalli, con cambio manuale, passando al TCe 120 cavalli 1.2 litri e cambio doppia frizione EDC. Tra i diesel, l’1.5 dCi è offerto in versione 90 o 110 cavalli, nel primo caso con la possibilità di scegliere il cambio EDC in alternativa al manuale. I prezzi partono da 19.400 euro con la motorizzazione d’attacco, il turbo benzina 90 cavalli.

Quanto a Renault Kadjar Hypnotic, si ritrovano scelte stilistiche molto simili. I paraurti con fascia protettiva centrale in plastica opaca, le calotte degli specchietti in nero lucido, i cerchi in lega neri nel disegno Extreme, da 19 pollici. Dove Captur scegliere gli inserti nero lucido, Kadjar conserva le cromature: sulle fiancate, sulle barre longitudinali. L’arricchimento della dotazione di Kadjar Intens prosegue con la telecamera di parcheggio, i fari full led, i sedili anteriori riscaldabili e quello lato guida con regolazione elettrica, oltre al rivestimento in pelle e cuciture rosse, che si ritrovano anche su parte della plancia, il volante e i pannelli porta.

Le colorazioni disponibili per la carrozzeria spaziano dal Bianco Ghiaccio di serie, ai tre metallizzati Nero Etoile, Grigio Platino e Grigio Titanio, più due colori speciali, Rosso Passion e Bianco Nacré. Il prezzo di listino di Kadjar Hypnotic parte da 25.950 euro, relativo al motore TCe 130 cavalli 1.2 litri, abbinato al cambio manuale 6 marce (optional l’EDC). Due diesel 1.5 dCi 110 cavalli manuale o EDC e 1.6 dCi 130 cavalli manuale e trazione anteriore o, a richiesta, manuale con trazione integrale.

Listino prezzi

RENAULT CAPTUR

Benzina:

Renault Captur 0.9 TCe 90 cavalli Hypnotic Start&Stop 19.800 Euro
Renault Captur 1.2 TCe 120 cavalli Hypnotic Start&Stop EDC 21.900 Euro

Diesel:

Renault Captur 1.5 dCi 90 cavalli Hypnotic Start&Stop 21.800 Euro
Renault Captur 1.5 dCi 90 cavalli Hypnotic EDC Start&Stop 23.900 Euro
Renault Captur 1.5 dCi 110 cavalli Hypnotic Start&Stop 22.800 Euro

RENAULT KADJAR

Benzina:

Renault Kadjar 1.2 TCe 131 cavalli Hypnotic Start&Stop 23.700 Euro

Diesel:

Renault Kadjar 1.5 dCi 110 cavalli Hypnotic Start&Stop 25.700 Euro
Renault Kadjar 1.6 dCi 131 cavalli Hypnotic Start&Stop 27.700 Euro
Renault Kadjar 1.6 dCi 131 cavalli Hypnotic Start&Stop 4WD 29.900 Euro

Impostazioni privacy