Renault Capture: un prototipo per due crossover

Renault Capture: un prototipo per due crossover

La casa costruttrice francese Renault trarrà non una, ma ben due crossover dall'avveniristica concept car Renault Captur, presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Concept Car, Crossover, Renault, Renault Captur
Ultimo aggiornamento:

    renault captur ginevra 2011


    La concept car Renault Captur, crossover presentato al Salone di Ginevra 2011, darà vita a ben due vetture. L’indiscrezione è filtrata da fonti interne alla casa costruttrice francese. Il prototipo porterà senza dubbio ad un’auto appartenente allo stesso segmento della Nissan Juke, con la quale condividerà la piattaforma, e sarà introdotta entro due anni; il secondo modello derivato dalla concept car arriverà un anno dopo e dovrebbe essere una versione a tre porte stile coupé, simile alla Range Rover Evoque, ma più piccola. Quest’ultima sarebbe un’auto unica nel suo genere.

    I francesi di Renault sono fortemente impegnati nella produzione di prototipi avveniristici e innovativi, facendo intuire di avere progetti importanti per il futuro. Oltre alla Captur, ad esempio, a Ginevra è stata svelata anche la Renault R-Space che esplora alcuni temi che potrebbero apparire sulle future Renault Espace e Renault Scenic.

    renault captur concept ginevra 2011

    Un’altra concept car interessante presentata recentemente dalla Losanga è stata l’auto sportiva Renault DeZir, la prima di una serie di vetture studiate per rappresentare le fasi della vita. La DeZir rappresenta l’amore, la prossima sarà ispirata al lavoro e dovrebbe prendere la forma di una monovolume compatta dall’aspetto intrigante. Dovrebbe essere svelata al Salone di Francoforte 2011.

    Tornando alla Renault Captur, a quanto afferma la casa costruttrice francese questo prototipo rappresenta l’esplorazione, mentre la Renault R-Space ha tratto ispirazione dal concetto di famiglia. Il nuovo responsabile del design del marchio, Laurens van den Acker, sta indubbiamente svolgendo un grande lavoro per riportare il brand ai fasti passati.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCrossoverRenaultRenault Captur
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI