Renault Clio 2013: due motorizzazioni benzina e uno diesel

La nuova generazione di Renault Clio sarà disponibile in dal mese di gennaio del prossimo anno

da , il

    renault clio 2013 nuovi motori

    La nuova generazione di Renault Clio sarà disponibile in commercio dal mese di gennaio del prossimo anno. L’utilitaria della casa automobilistica francese sarà presentata durante durante il Salone di Parigi 2012, manifestazione in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre. Questa nuova auto sarà la prima della Renault ad avere il nuovo registro estetico che è stato ideato da Laurens van den Acker e che avrà l’importante compito di provare a trasmettere all’esterno una nuova immagine dell’azienda transalpina.

    Una vettura, immortalata qualche giorno fa in alcune foto spia, che sarà sicuramente più curata e personale rispetto all’attuale Renault Clio. Le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle della generazione che è attualmente in vendita, ma dovrebbe essere più leggera di circa 100 kg. Per quanto riguarda invece i motori che saranno montati sulla nuova Renault, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero essere tre propulsori presenti al momento del lancio. In seguito invece arriveranno anche altre unità delle quali in questo momento non si conoscono i dettagli.

    L’utilitaria di segmento B avrà sotto il cofano un nuovo motore 0,9 litri TCe turbo-benzina a tre cilindri, che sarà in grado di emanare una potenza di 90 cavalli, ma non solo. Ci saranno anche un motore 1,2 litri TCe turbo-benzina a quattro cilindri da 115 cavalli ed un propulsore 1,5 litri dCi diesel in due livelli di potenza, da 75 e da 90 cavalli. Dei motori e delle prestazioni adatte alla tipologia di veicolo che arriverà a pesare circa 1.000 chilogrammi grazie alla riduzione di peso che i tecnici dell’azienda le hanno fatto.