Renault Clio 20th in arrivo a marzo

Renault Clio 20th in arrivo a marzo

La nuova Renault Clio 20th è la serie speciale realizzata per celebrare i 20 anni di storia della Renault Clio

da in Auto nuove, Renault, Renault Clio, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    La Renault Clio 20th è una serie limitata realizzata per celebrare i 20 anni della Clio.
    La compatta fu lanciata nel 1990 e fu la prima a dare una svolta nella nomenclatura classica, con la lettera R e un numero. Sostituì la R5, che ormai cominciava a invecchiare pericolosamente.
    La Clio fu subito un gran successo. Tra gli step più salienti della sua storia vi è la proclamazione ad auto dell’anno (1991) e l’uscita della Renault Clio 2.0 Williams, versione sportiva amata particolarmente dai giovani.

    La 20th si comporta come un allestimento speciale, essendo disponibile in tutte le varianti della Clio, dalla berlina, tre e cinque porte, alla Sport Tour Station Wagon, fino alla sportiva Renault Clio RS.

    All’esterno troviamo finiture nero lucido in contrasto con la carrozzeria, la quale è proposta in sei varianti cromatiche Grey Blue, Pearlescent Black, Platine Grey, Dyna Red, Cassiopée Grey e Glacier White. Spiccano inoltre i badge “20th” apposti sul montante centrale e sul battitacco. All’interno troviamo il pacchetto Dynamique, arricchito con un’offerta più ampia: Tom Tom, autoradio con ingressi Mp3/Bluetooth, climatizzatore. Infine, i vetri oscurati danno un aspetto ancora più dark all’abitacolo, arredato in grigio e nero. Le motorizzazioni sono le stesse dell’attuale gamma Clio, dal 1.2 16 valvole al 1.5 dCi.


    La più particolare sarà la RS 20th, con tinta bicolore bianco (Pearlescent Givre) e nero (tetto e spoiler). La serie speciale si caratterizza anche grazie ai cerchi in lega Be Bop da 17 pollici.

    La Renault Clio 20th sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di marzo, ma per conoscere i prezzi dovremo attendere ulteriori comunicazioni dalla casa. Intanto la serie speciale è già in vendita in Francia, con prezzi che partono da 14.350 euro.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault ClioUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI