Salone di Parigi 2016

Renault Clio 4, teaser

Renault Clio 4, teaser

Mostrato il primo teaser ufficiale della nuova Renaul Clio 4

da in Auto nuove, Renault, Renault Clio, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    renault clio 4 teaser

    Il primo teaser della Renault Clio 4 è stato mostrato nel corso della conferenza stampa del Gruppo Renault-Nissan, dallo stesso Carlos Ghosn, amministratore delegato del Gruppo. L’immagine non mostra molto e non si riesce a capire niente di particolare, ma è una conferma dell’uscita di questa nuova auto nel 2012. La Renault Clio 4 è uno dei modelli di punta della casa automobilistica francese. Lo stile molto probabilmente sarà lo stesso rinnovato, che è già stato visto sulle concept car DeZir e Captur, con il logo Renault in grande inserito nel frontale.

    Ghosn nel corso della conferenza stampa ha anche esposto il piano strategico per i prossimi anni che prevede degli obiettivi molto ambiziosi: entro il 2013 il Gruppo vorrebbe infatti raggiungere i 3 milioni di veicoli prodotti annualmente ed entro il 2016 sarà completata la gamma di veicoli ad emissioni zero Renault Z.E. Previsto anche il completamento delle gamme, con 48 modelli contro gli attuali 40.

    Oltre alla nuova Clio arriveranno il monovolume Dacia, la nuova Twingo sviluppata con Smart e ci sarà l’esportazione di modelli come Fluence, Latitude e Duster in nuovi mercati, una nuova piattaforma da utilizzare con Nissan e nuovi veicoli commerciali prodotti insieme a Nissan e Daimler.

    Ghosn ha parlato anche del rafforzamento dell’immagine del brand Renault, dal punto di vista del design, dell’innovazione tecnologica e dell’affidabilità. Tra le innovazioni tecniche, saranno introdotte nuove generazioni di propulsori Energy DCi ed Energy TCe, in grado di ridurre le emissioni.

    Secondo Ghosn nel 2016 il Renault-Nissan produrrà 500.000 auto elettriche all’anno.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault ClioTeaser Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI