Renault Clio con motore a tre cilindri

Renault Clio con motore a tre cilindri

Renault apporterà delle modifiche a tutte le vetture della propria gamma per rispettare le nuove normative sull'inquinamento

da in Auto 2012, Auto nuove, Renault, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    renault clio motore tre cilindri

    Renault per la necessità di dover rispettare le norme sull’inquinamento atmosferico che è prodotto dai veicoli a motore, apporterà delle modifiche a tutte le vetture della propria gamma. Proprio per questo motivo la casa automobilistica francese utilizzerà un motore compatto per limitare i consumi di carburante e ridurre le emissioni di CO2. Un motore che sarà di dimensioni piccole, a benzina, con tre cilindri, che è stato realizzato partendo dall’esempio del TwinAir bicilindrico benzina, che è stato interamente progettato e prodotto da Fiat Powertrain Technologies e dal motore 1.0 litri benzina tre cilindri di Ford.

    Il nuovo propulsore di Renault sarà presentato nel corso del prossimo anno, per la precisione durante il Salone di Ginevra 2012, in occasione della presentazione della nuova generazione di Renault Clio, utilitaria compatta che sarà la prima auto della gamma ad utilizzare questo motore. La nuova vettura di Renault avrà un propulsore con cilindrata di 0.9 litri, con dimensioni contenute che permetteranno di abbattere i costi di gestione.

    Questo sarà in grado di erogare 110 cavalli.

    Inoltre grazie al sistema Start&Stop, alla sovralimentazione, alla trasmissione robotizzata doppia frizione EDC a al sistema di rigenerazione dei gas di scarico, la motorizzazione permetterà alla nuova Renault Clio di percorrere 100 km con 3.7 litri di carburante e di emettere 95 grammi di anidride carbonica in media per chilometro percorso. Prestazioni, risparmio energetico ed efficienza, si tratta di un buon mix che potrebbe portare risultati molto incoraggianti sul mercato.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveRenaultRenault Clio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI