Renault Clio e Megane: nuovo allestimento “World Series”

Renault Clio e Megane: nuovo allestimento “World Series”

Per quanto riguarda la Renault Clio ricordiamo che l’allestimento speciale per questa vettura si rifà alla versione tre porte in allestimento Dynamique e fino adesso non sembra ci siano indiscrezioni riguardo l’eventualità che da questa possa ricavarsi anche una versione a cinque porte

da in Anteprima auto, Auto 2009, Renault, Renault Clio, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:

    Due nuove edizioni speciali riguarderanno il marchio Renault per due suoi modelli e, nello specifico, la Renault Clio e la Renault Megane.

    Le versioni della Clio e della Megane saranno le World Series e verranno mostrate per la prima volta nel cricuito di Silverstone il prossimo mese di luglio; le due versioni per ogni vettura saranno disponibili sia in allestimento coupè che berlina con portellone.

    Per quanto riguarda la Renault Clio ricordiamo che l’allestimento speciale per questa vettura si rifà alla versione tre porte in allestimento Dynamique e fino adesso non sembra ci siano indiscrezioni riguardo l’eventualità che da questa possa ricavarsi anche una versione a cinque porte. La vettura si presenta con un generoso spoiler anteriore, minigonne laterali, paraurti sportivo posteriore di grandi dimensioni. Il prezzo della Renault Clio World Series sarà di 14.000 euro circa, un prezzo ritenuto abbastanza in linea visto che se si volesse dotare la vettura con questi accorgimenti partendo da quella originale occorrerebbero circa 900 euro da aggiungere al prezzo del modello di derivazione. Da segnalare che la Renault Clio in questo allestimento sfrutta il motore di 1.200 cc. di cilindrata turbo benzina da 100 cavalli di potenza.


    Per quanto concerne la Renault Megane Worls Series, oltre al logo WSR che campeggia anche nella Clio, ritroviamo il motore di 1.600 cc. di cilindrata benzina da 110 cavalli di potenza oppure un diesel di 1.500 DCI da 106 cavalli, inserti come si addice ad una coupè, e con gli stessi accorgimenti previsti per la Clio con in più i cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro. Sul fronte dei prezzi si parte col modello benzina che costa 16.600 euro che diventano 19.400 per il diesel e poco meno di 17 mila per la cinque porte benzina e di 20 mila per la versione 5 porte diesel.

    Fino adesso non risulta che le vetture siano previste anche per il mercato italiano.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009RenaultRenault ClioRenault Megane
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI