Renault Clio RS 200 Gordini: rendering ne anticipa lo stile [FOTO]

Renault Clio RS 200 Gordini

Il pubblico di appassionati di piccole utilitarie pepate ha a disposizione una scelta piuttosto ampia ultimamente: dalla recenti Renault Clio RS 200, Peugeot 208 GTI e Ford Fiesta ST, fino ad arrivare alle classiche Mini Cooper S o Punto Evo Abarth. Tuttavia c’è chi sta ancora aspettando la versione più esclusiva dell’utilitaria della Losanga, ossia quella che porta lo storico nome Gordini. Al momento non disponiamo di immagini ufficiali o informazioni confermate dalla Renault, tuttavia possiamo iniziare a gustarci un’anteprima della nuova vettura, grazie ai due rendering che potete trovare all’interno dell’articolo. Elaborata da quelli di Virtual Car, la francese sfoggia la tipica colorazione in blu elettrico con tanto di strisce decorative di colore bianco. Ma sono anche altri gli altri particolari bianchi a contrasto, come ad esempio i gusci degli specchietti retrovisori o gli inserti decorativi sul paraurti anteriore o sulla parte inferiore delle fiancate.

Renault Clio RS 200 Gordini posteriore

A livello estetico non potevano mancare anche dei grossi cerchi in lega a cinque razze doppie, nonchè i tipici accenti aggressivi nella coda, ovvero spoiler sopra al lunotto e terminali di scarico cromati dalle dimensioni piuttosto generose. Anche l’abitacolo, di cui non abbiamo alcun photoshop, sarà allestito diversamente rispetto a quello delle normali Renault Clio RS, per differenziare maggiormente la Gordini e renderla più esclusiva. Troveremo nuovi rivestimenti e finiture, nonchè accenti di blu e di bianco sparsi qua e là.

A livello meccanico probabilmente la nuova versione della piccola Renault dovrebbe portare in dote un nuovo assetto più sportivo, con molle irrigidite, nonchè un leggero aumento della potenza massima sviluppata dal motore da 1.6 litri sovralimentato che, ricordiamo, in configurazione standard eroga una potenza massima di 200 cavalli a 6.000 giri al minuto ed una coppia motrice di 240 Nm. Tutte queste migliorie, però, si faranno pagare: è prevedibile un aumento del prezzo di listino tra i 1.000 ed i 2.000 euro. La normale Renault Clio RS 200 parte, in Italia, da 23.500 euro.

Impostazioni privacy