Renault Clio RS 2016: la scheda tecnica di Sport, Cup e Trophy [FOTO]

Renault Clio RS 2016: la scheda tecnica di Sport, Cup e Trophy [FOTO]

Aggiornamento stilistico per la famiglia delle sportive, arrivano i fari RS Vision

da in Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Renault, Renault Clio, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Renault Clio RS si aggiorna e non è un restyling semplicemente di facciata. Il nuovo modello migliora drasticamente il look del frontale, beneficiando degli interventi già annunciati sulla gamma Clio “normale”: arrivano i nuovi fari a led, anzitutto. Poi c’è la novità assoluta, ripresa dal concept Clio RS 16, dei proiettori RS Vision, un gioco di luci che replicano il motivo di una bandiera a scacchi e sono collocati là dove troveremmo i fendinebbia. E’ dettaglio proposto di serie, quale che sia la variante di Clio sportiva scelta. E le alternative non mancano, visto che saranno disponibili due motori, entrambi 1.6 litri turbo, come sempre, e tre differenti assetti.

    Clio RS 200 EDC monta il motore nello step da 200 cavalli, abbinato al cambio doppia frizione EDC 6 marce, con palette dietro al volante, poi largo alla Clio RS Trophy, da 220 cavalli e medesima trasmissione. Quanti si “accontenteranno” della RS “liscia”, potranno ritagliarsi un assetto differenziato, scegliendo tra telaio Sport, con cerchi da 17 pollici di serie o 18″ a richiesta, e telaio Cup, irrigidito e un set di ruote da 18 pollici.
    Cavalli a parte, Clio Trophy ha un telaio ulteriormente modificato, con cerchi da 18 pollici e altezza da terra ribassata di 20 millimetri all’anteriore e 10 al posteriore. Inoltre, potrà essere arricchita con lo scarico Akrapovic visto sul concept RS 16.

    E’, chiaramente, la configurazione di Clio RS più spinta, capace di accelerare in 6″6 da zero a cento orari, con Launch Control di serie - peraltro comune a tutte le RS – e raggiungere i 235 orari di velocità massima.

    L’esercizio sui 400 metri con partenza da fermo viene completato in 14″5.

    A bordo della gamma Clio RS aggiornata, spazio al selettore di modalità di guida RS Mode, con i settaggi Normal, Sport e Race. Ulteriore modifica apportata con il restyling, l’adozione di finecorsa idraulici sugli ammortizzatori, mutuati dalle applicazioni Renault Sport nei rally.

    Benzina:

    Renault Clio RS 1.6 200 cavalli Energy EDC 24.450 Euro
    Renault Clio RS 1.6 220 cavalli Trophy Energy EDC 26.550 Euro

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveAuto sportiveRenaultRenault ClioUtilitarie Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/09/2016 19:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI