Renault Clio Sporter RS, il rendering: perché non farla?

Renault Clio Sporter RS

Si è da poco presentata con l’aggiornamento stilistico che serviva, Renault Clio RS restyling 2016, guadagnando fari a led anteriori, i proiettori supplementari RS Vision e confermando l’offerta di tre diverse alternative sul fronte dell’assetto. Facelift che segue quello delle varianti più tranquille, nonché della versione station wagon Clio Sporter.
Proprio quest’ultima è oggetto dell’ultimo rendering di X-Tomi Design. Nel segmento di appartenenza, quello delle wagon derivate dalle utilitarie, è alternativa capace di catturare l’attenzione per un bel design, sportivo e filante. Perché non hanno pensato ancora a una declinazione sportiva, a una RS, in Renault?

Chiaramente perché valutazioni commerciali hanno portato a ritenere che fosse un modello ancor più di nicchia di quanto non sia la Clio RS e, forse, la carrozzeria wagon non è quella che tradizionalmente si abbina alla sportività in formato compatto. La gamma GT Line introduce alcuni dettagli estetici, mancano però i cavalli dell’1.6 turbo, 200 per ricordarlo. Sarebbe un oggetto sicuramente di nicchia, forse anche “strano”, perché di wagon veloci nel segmento non se ne contano. C’è la Mini Clubman nelle versioni Cooper S e John Cooper Works, vero, ma si sconfina nella fascia premium del mercato. Altra cosa, insomma.

Leggi anche | Renault Clio RS restyling | Clio Sporter, la gamma della wagon

Il mix proposto dal designer digitale è interessante, sposa l’anteriore della Clio RS, con l’ala a contrasto sul paraurti, i fari full led, il logo RS, a una fiancata con cerchi di grande diametro, assetto ribassato e linea filante.

Dovrebbe farci un pensierino, Renault, secondo voi?

Impostazioni privacy